Home Videogiochi Guide [Guida] Lies of P – Guida completa agli indovinelli (telefoni) e alle Stanze della Trinità

[Guida] Lies of P – Guida completa agli indovinelli (telefoni) e alle Stanze della Trinità

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.

Già dalle prime fasi di gioco noterete degli strani telegrafi che emettono suoni più o meno intelleggibili se vi interagite (il primo che troverete non vi servirà a molto, ma i successivi…)

Sappiate che c’è un trofeo legato a questa meccanica, il trofeo “Fine degli indovinelli”, quindi chi è a caccia del Platino apra bene le orecchie!

In Lies of P incontrerete dei telefoni che vi permetteranno di parlare con un personaggio piuttosto particolare: si tratta niente meno che di Arlecchino, il Re degli Indovinelli! Ogni volta che troverete un telefono dovrete risolvere uno dei suoi indovinelli. Rispondendo correttamente, otterrete una Chiave della Trinità, un oggetto che vi permette di accedere a delle speciali stanze del tesoro sparse per il mondo di gioco.

Per ottenere il trofeo, dovrete entrare in tutte le stanze. In questa guida vi spiegheremo passo per passo come procedere, così da non perdervi nulla.

Lies of P – Primo indovinello e Stanza della Trinità dell’Officina

Il primo telefono si trova vicino allo Stargazer “Cortile del Municipio di Krat” (area 2). La risposta all’indovinello è “Umano“.

La Stanza della Trinità che potrete aprire con la Chiave è più avanti, vicino allo Stargazer “Canale Sotterraneo dell’Unione dell’Officina” (area 3). Nei paraggi vi imbatterete in un corridoio nel quale passa ritmicamente una palla infuocata: dovete proseguire lungo il cunicolo e un nemico romperà il muro a un certo punto aprendovi un varco, andando avanti da quella parte troveremo la Stanza.

Lies of P – Secondo indovinello e Stanza della Trinità della Cattedrale di San Frangelico

La Seconda Stanza della Trinità si trova presso la Cattedrale di San Frangelico (area 4), partendo dalla Cappella. Anche qui troveremo un corridoio con una palla elettrificata dopo aver superato la zona on le assi di legno sospese. Correndo in alto quando non passa la palla, troveremo la Stanza salite le scalette sulla destra. Non potremo aprirla però senza prima trovare una Chiave della Trinità.

La prima occasione per procurarsi una chiave giungerà più avanti, presso il Quartiere Malum (area 5). Dopo aver incontrato il Gatto e la Volpe, oltrepassato il piazzale col grande falò, i nemici che vi bersagliano dall’alto e il nemico grosso che si aggira attorno al fuoco, bisogna proseguire lungo la strada, salire una scaletta e trovare il Telefono. La risposta all’indovinello è “Candela“.

Una volta recuperata la Chiave, possiamo tornare alla Cattedrale per aprire la porta.

Lies of P – Terzo indovinello e Stanza della Trinità del Teatro dell’Opera

Ancora una volta ci imbatteremo nella Stanza della Trinità prima di avere la Chiave per aprirla. La Stanza si trova proprio davanti all’arena del boss Re dei Burattini: invece che camminare sull’asse di legno sovrastata dal lampadario infuocato, lascatevi cadere di sotto e troverete la Stanza (siamo nell’area 6, allo Stargazer “Ingresso del Teatro dell’Opera Estella“).

La Chiave della Trinità che ci serve invece è situata più avanti, nell’area 7. Lo Stargazer è “Galleria della Grande Esposizione“, anche se dovremo completare quest’area per trovare il telefono e sbloccare la scalinata-shortcut finale che dà accesso all’arena del boss, Victor il Campione. Prendetevi il vostro tempo dunque per fare tutto il giro (nei dintorni troverete anche un NPC, Belle, che si sposterà all’Hotel Krat una volta sconfitto il boss).

Trovato il telefono, vi basterà rispondere all’indovinello con “Uovo“. Arlecchino non vi darà subito la Chiave, ma vi fornirà un indizio per trovare il prezioso oggetto. Poco più avanti troverete una stanza con due statue bianche, esaminate la mano di quella a destra per sistemarla. Ruotandola si aprirà uno scranno con l’oggetto.

Lies of P – Quarto indovinello e Stanza della Trinità della Stazione Centrale di Krat

Il quarto telefono si incontra nel capitolo 9, partendo dallo Stargazer Strada della Stazione Centrale, prima del boss Mestro della Sfilata Corrotto. La risposta che dovrete dare per ottenere la Chiave della Trinità è “Ergo“.

La Stanza invece, la troverete sempre nel capitolo 9 vicino allo Stargazer Atrio della Stazione Centrale di Krat. Saccheggiatela appena potete.

Lies of P – Quinto indovinello e Stanza della Trinità finale

Per ottenere l’ultima Chiave della Trinità, dovrete semplicemente tornare da Arlecchino presso qualsiasi telefono precedentemente trovato. Prima di farlo, assicuratevi di aver aperto le 4 Stanze della Trinità precedenti.

La risposta da dare è “Sì”.

Troverete l’ultima Stanza nella parte finale di Lies of P (capitolo 11), partendo dalle Mura Esterne dell’Abbazia di Arche (il giro da fare è abbastanza lungo, prendetevi il vostro tempo per esplorare. C’è anche un nemico speciale davanti che la sorveglia, ma non è fortissimo non preoccupatevi, l’avete già visto). Appena entrati, riceverete il trofeo “Fine degli Indovinelli”.

Ben fatto, burattino!

Leggi anche:

Lies of P – recensione

Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino

Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere

Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei

Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P

Lies of P – Come effettuare il respec

Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso

Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata

Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re

Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri

Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus

Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico

Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)

Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425