Home Videogiochi Guide [Guida] Lies of P – La quest di Antonia, darle la cura o non dargliela?

[Guida] Lies of P – La quest di Antonia, darle la cura o non dargliela?

Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.

Durante l’avventura faremo la conoscenza di numerosi personaggi con le loro storie da scoprire e le loro quest correlate. Alcune di queste missioni, se completate, sbloccheranno dei trofei essenziali per il Platino di Lies of P.

In questa guida scopriamo la quest di Antonia, l’anziana proprietaria dell’Hotel Krat affetta dal Morbo Pietrificante che la sta lentamente uccidendo.

Antonia ha deciso di aprire l’Hotel Krat e renderlo un rifugio, l’ultimo baluardo di salvezza dopo la Frenesia dei burattini. Questo è in effetti l’Hotel per tutti gli NPC che vi approdano durante l’avventura. A un certo punto della run però, le condizioni della donna in sedia a rotelle si aggravano a causa del Morbo Pietrificante, che si fa sempre più evidente anche sul suo viso. Questo accade una volta sconfitto il Re dei Burattini, un mid-boss particolarmente ostico che segna l’inizio della parte più avanzata di Lies of P.

Dopo l’arrivo di Giangio all’Hotel Krat, passato del tempo (a noi è capitato dopo aver battuto il boss Victor il campione), arriverà il momento di decidere della sorte di Antonia. Dopo aver parlato con Polendina infatti, scopriremo che il burattino si è molto affezionato alla donna e desidera ardentemente trovare una cura per il suo male. Quando Polendina si sposta nel cortile dell’Hotel, se avete completato la quest secondaria del Gentiluomo in via Rosa Isabelle potrete rispondere alla sua domanda in modo affermativo e mostrargli l’anello che avete recuperato, pegno dell’amore tra un umano e un burattino.

Fatto ciò, presso Giangio avrete modo di creare una cura in cambio di qualche moneta d’oro. Lasciate che vi procuri la pozione, non sarete obbligati a darla ad Antonia. I personaggi infatti specificheranno che non si tratta di una strada risolutiva, gli organi corrotti di Antonia non verranno risanati, ma comunque dandole la pozione allungheremo la sua esistenza. Ottenuta la cura quindi sorge il dilemma: darla o non darla ad Antonia?

N.B. Potrete avviare il procedimento per curare Antonia solo se, dopo che la donna vi ha parlato del suo ritratto appeso all’Hotel, le avrete mentito rispondendole “Ma certo” quando la donna vi chiede se c’è ancora traccia di quella bellezza in lei. Se state svolgendo una run con sole risposte veritiere, non potrete quindi curarla. Qui trovate la nostra guida alla meccanica bugia/verità in Lies of P.

Per quanto riguarda la pozione, vi basti sapere che non c’è motivo di non dargliela, se non per “vedere cosa succede” e come cambia la trama di Lies of P scegliendo di non curare l’anziana proprietaria dell’Hotel. Se state invece svolgendo la vostra run con solo risposte veritiere, non potrete curare Antonia.

  • Se diamo la pozione ad Antonia parlando con Polendina dopo averla ottenuta da Giangio, riceveremo il trofeo relativo alla sua quest “La storia dell’anziana raffinata” e un disco per il giradischi dell’hotel. La donna morirà comunque ma serenamente, dopo aver conosciuto la speranza. Lascerà indietro i suoi preziosi tesori dopo essersi spostata nella stanza di Geppetto ed essere perita senza rimpianti. Non c’è motivo dunque di non curarla, soprattutto se siete dei collezionisti e puntate al platinare Lies of P.
  • Se non mentiamo ad Antonia riguardo al ritratto, se non scopriamo i sentimenti di Polendina tramite la quest del Gentiluomo, se non lasciamo Giangio fabbricare la cura o se non la somministriamo ad Antonia tramite Polendina, la donna morirà prematuramente e il Morbo Pietrificante se la porterà via in men che non si dica. Perderemo quindi il trofeo legato alla sua quest e il disco che ci lascerà dopo la sua morte. Non c’è motivo di non curarla quindi, a meno che non stiamo affrontando la nostra run “solo verità” e quindi non possiamo mentirle durante il dialogo davanti al suo ritratto.

Leggi anche:

Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino

Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P

Lies of P – Guida alla quest di Sophia

Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei

Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità

Lies of P -Burattino rotto, come completare la quest

Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso

Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata

Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re

Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri

Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus

Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito

Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico

Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)

Lies of P – Come sconfiggere Victor il Campione

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425