Lies of P è un action “souls like” che conduce il giocatore tra le inospitali vie della città di Krat, ormai caduta in mano alla furia di burattini assetati di sangue umano. Nelle vesti di Pinocchio, un burattino con l’insolita capacità di dire bugie (le macchine, si sa, non possono mentire), dovremo scoprire i più oscuri segreti di Krat e dei personaggi che la abitano.
Tra i tanti NPC che incontreremo durante il nostro cammino, alcuni avranno un peso maggiore di altri. Tra i personaggi principali c’è sicuramente Sophia, la nostra “fata”, la nostra guida. La sua quest è strettamente legata ai finali di Lies of P (qui la guida completa ai finali), quindi è bene ponderare con cura la fine che sceglieremo per lei e per la sua storia.
Proseguendo nella trama principale, dopo aver superato il boss Laxasia la completa (siamo praticamente alle fasi finali dell’avventura), ci verrà chiesto di prendere una decisione molto importante per il futuro di Sophia. Donarle la pace o lasciarla vivere? In questa guida vi spiegheremo le conseguenze di questa scelta.
Lies of P – Sophia, scelta “bugiarda”: Dalle la pace
Subito dopo aver ucciso il boss Laxasia la completa, scoprirete delle verità sconcertanti su Sophia. Una volta che avrete trovato il suo vero corpo, sarete messi davanti a una scelta morale difficile: darle la pace per mettere fine alle sue sofferenze? Lasciarla vivere, come vi consiglia il vostro “grillo parlante” Gemini?
Se deciderete per la prima opzione, di darle la pace, il vostro P diventerà più umano (potete modificare il suo aspetto all’Organo-P se non vi piace) e sentirete anche la sua voce durante i combattimenti. Questa decisione, correlata ai finali di Lies of P, vi spinge verso il finale perfetto “Rise of P”.
Lies of P – Sophia, scelta “veritiera”: Lasciala vivere
Se decidete invece di lasciarla vivere, la scelta corrisponderà a una risposta veritiera nel vostro walkthrough. Sceglietela quindi se state affrontando la vostra run “solo verità”, per ottenere il finale “Libero dal filo del burattino” e il relativo trofeo. Scegliendo questa opzione Sophia continuerà a soffrire, P non diventerà più umano di quanto già non sia (si sa, per sentirsi umani bisogna essere empatici).
In sostanza, darle la pace è la scelta consigliata per il vostro primo walkthrough: è un atto di amore nei suoi confronti, vi permetterà di diventare umano e quindi di raggiungere al termine della run il finale perfetto “Rise of P”. Se invece puntate all’altro finale con solo risposte vere, “Libero dal filo del burattino”, allora non dovete fare altro che lasciarla in vita. Per raggiungere il finale cattivo “Ragazzo vero: e vissero tutti felici e contenti”, non conta invece quale destino darete a Sophia, quindi potete decidere liberamente.
A voi la scelta, burattini.
Leggi anche:
Lies of P – Guida completa ai Trofei e al Platino
Lies of P – Quest di Antonia, darle la cura o non dargliela?
Lies of P – Guida al sistema di bugie, cosa rispondere
Lies of P – Guida ai finali e relativi trofei
Lies of P – Dove trovare il Quarzo per l’Organo-P
Lies of P – Guida completa ai telefoni e alle Stanze della Trinità
Lies of P – Come sconfiggere Asino Furioso
Lies of P – Come sconfiggere Sentinella rottamata
Lies of P – Come sconfiggere Fuoco, Fiamma del re
Lies of P – Come sconfiggere il Maggiore della Confraternita dei conigli neri
Lies of P – Come sconfiggere Arcivescovo caduto Andreus
Lies of P – Trovare e decifrare il Cilindro criptico artigianale (Viale Elisio 221b)
Lies of P – Come sconfiggere il Re dei burattini (Romeo)
Lies of P – Come sconfiggere il Burattino pagliaccio pazzo
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico impreziosito
Lies of P – Come trovare e decifrare il Cilindro Criptico Antico
Scrivi un commento