Home Videogiochi Guide [Guida] Lords of the Fallen – Come battere Otto del Sacro baluardo

[Guida] Lords of the Fallen – Come battere Otto del Sacro baluardo

Otto del Sacro baluardo è il primo boss che si incontra in Lords of the Fallen. Più che un vero e proprio scontro ostico, questo rappresenta lo step finale del tutorial, nel quale si cerca di imparare a fare i parry così da avere un vantaggio sui nemici che ci attaccano corpo a corpo. In questa guida forniremo comunque qualche consiglio su come sconfiggere facilmente il primo boss del titolo.

Come fare i parry in Lords of the Fallen

Bloccando gli attacchi in Lords of the Fallen, una porzione della barra di salute diventerà grigia: questa rappresenta la salute avvizzita. Per recuperarla, è necessario attaccare con successo un nemico, senza subire colpi. Nel momento in cui si viene colpiti, si perde completamente la parte di barra di salute grigia. Effettuando un parry, ovvero una parata perfetta (si realizza alzando lo scudo/arma all’ultimo secondo), si perde una quantità nettamente inferiore di vita e si sbilancia il nemico. È possibile comprendere il grado di sbilanciamento del nemico osservando il cerchio che appare quando lo si prende di mira: questo, inizialmente, è vuoto, ma tramite parry e attacchi caricati si riempie, fino a far cadere il nemico e permetterci di eseguire un riposte. Per i meno esperti, questo è un attacco critico che infligge un’alta quantità di danni al nemico.

Lords of the Fallen - Come battere Otto del Sacro Baluardo

Come sconfiggere Otto del Sacro Baluardo

Il primo boss di Lords of the Fallen ha a disposizione un’arma pesante a due mani: è importante dunque sfruttare la lentezza dei suoi attacchi per schivare e parare con successo. Otto del Sacro Baluardo ha inoltre bisogno di un momento di riposo prima di attaccare nuovamente: questo frangente rappresenta l’opportunità migliore per infliggere danni notevoli al boss. Oltre a un attacco dall’alto, il nemico esegue anche colpi laterali con la sua arma: in questo caso, è possibile schivarli o realizzare parry. Consigliamo proprio in questa arena di allenarsi a realizzare parate perfette, così da essere pronti quando arriveranno nemici più temibili.

Otto del Sacro Baluardo, con la sua arma, è in grado di infliggere sanguinamento. Un altro attacco del boss consiste nel far girare la mazza sopra la testa, prima di sbatterla a terra e avanzare con un balzo verso il giocatore. In questo caso, è sufficiente schivare l’attacco e dirigersi velocemente dal nemico per colpirlo, poiché necessiterà di diversi momenti per riprendersi. L’attacco più temibile di questo boss è la presa con la mano sinistra, la quale afferra il personaggio del giocatore e lo tiene fermo, mentre con la mazza infligge colpi ripetuti.

Dopo aver sconfitto Otto del Sacro Baluardo, comparirà un boss che abbiamo potuto scorgere nelle scene d’introduzione. È in realtà possibile sconfiggere questo nemico, come nella maggior parte dei soulslike che presentano un boss di questo tipo, ma anche in questo caso è estremamente difficile e la via più naturale è quella di soccombere al suo attacco per rinascere e proseguire nell’avventura a Mournstead.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LA STORIA ZOMBIE 5: Dark Aether – Trailer ufficiale e data di uscita

Dopo mesi di duro lavoro e vari intoppi, tra cui il fatto...

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425