Home Videogiochi [GUIDA] NAT aperto con FASTWEB

[GUIDA] NAT aperto con FASTWEB

Parliamo di come ottenere il Nat Aperto con Fastweb (con i nuovi contratti fastweb ovvero quelli che utilizzano l’HAG e che non possono entrare direttamente all’interno del dispositivo per modificare porte/parametri, altrimenti leggete questa guida).
Innanzitutto è importante sapere che ottenere il NAT1 è possibile solamente se si ha una connessione via Ethernet (la differenza fra NAT 1 e NAT 2 è dipendente dal tipo di connessioni e, in generale, non influenza le prestazioni). Tuttavia se siete connessi e avete una qualità perfetta di segnale potreste avere nat1 anche senza essere connessi via cavo.

[GUIDA] Per aprire il NAT sia su PS3 che su Xbox (e PC) la prima cosa da fare è trovare il vostro indirizzo IP:

  • Per trovare l’indirizzo IP andate sulle impostazioni di rete della vostra console (su PS3 elenco impostazioni di connessione) [in caso non abbiate ancora un indirizzo IP statico impostatelo su Impostazioni di rete -> impostazioni della connessione internet e impostate un indirizzo adatto e che non sia utilizzato per un altro dispositivo es 192.168.1.129 o 192.168.1.1]
  • Controllate anche che:
    – le impostazioni del DNS siano impostate su AUTOMATICO
    MTU impostato su AUTOMATICO
    Server Proxy impostato su NON USARE
    UpnP ABILITATO
  • Ora impostiamo le porte sull’HAG
    – Andiamo sul sito di fastweb (link)
    – In alto a destra troviamo MyFASTPAGE (se non avete i dati di accesso basterà richiederli al call center)
    – Ora andiamo sul menù a sinistra e selezioniamo GESTIONE ABBONAMENTO poi CONFIGURA PORTE ROUTER
    – Si aprirà una nuova finestra, cliccate di nuovo su CONFIGURA PORTE ROUTER
    – Si aprirà un’altra finestra che vi mostra i computer collegati e quelli non collegati. Su questa pagina dovete cliccare su “MODIFICA” (in basso).
    – Ora si aprirà una nuova finestra e cliccando su “Aggiungi PortMapping” sarà possibile inserire nuove porte. In particolare dovrete aprire tutte queste porte: 1 serie, 2 serie

  • L’indirizzo IP che vedete sulla sinistra è sempre lo stesso, in particolare è quello della vostra console (che trovate su impostazioni di rete). Le porte vanno aperte 2volte sia come UDP che come TCP, vi consigliamo inoltre di segnarvi le porte aperte (con una frase, delle lettere, una sigla) per ricordarvi le modifiche effettuate.
  • Una volta eseguito il tutto riavviate l’Hag (aspettando almeno 30 secondi) e la console. Ora avrete il nat aperto, Nat1 se connessi via cavo, Nat2 se connessi via wireless.
NOTE: non tutte le porte potrebbero essere fondamentali per il corretto funzionamento della modalità online con un NAT aperto; vi consigliamo però di aprirle lo stesso dato che non si corre nessun rischio!
Se giocate su X-box, per avere il NAT aperto su Xbox Live basta aprire le seguenti porte: TCP: 53, 80, 3074
UDP: 53, 88, 3074?

Se non avete un HAG potete eseguire direttamente la guida Standard per aprire il router

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

102 Commenti

  • Scusa,ma in che senso bisogna aprire le porte 2 volte?
    Bisogna ripetere il procedimento?

  • BRAVISSIMI,OTTIMA GUIDA.ERA DA TANTO CHE PROVAVO AD APRIRE IL NAT.GRAZIE MILLE CONTINUATE COSI SIETE I MIGLIORI :)

  • Grazie della guida ma purtroppo con il mio nuovo modem router fastweb technicolor fornito appunto dal provider mi da sempre nat 2 connesso con il cavo ethernet e sopratutto mi da ip frammentati. lag fortissimo on line. mi sembra assurdo che devo cambiare operatore x giocare alla ps3.

  • scusate ragazzi,ma una guida per ci ha il modem ALICE DI TELECOM???
    fatemi sapere grazie

  • Ciao , scusa ho un problema nel punto in cui dici :
    – le impostazioni del DNS siano impostate su AUTOMATICO
    Nelle due impostazioni quindi DNS primario e secon dario ho due diversi ip come faccio a mettere automatico ?? Ringrazio per eventuali risposte

  • mike anche io ho lo stesso problema, se metto l’ip statico devo mettere anche il DNS primario e secondario :(

  • Eh stessa cosa io , fede comunque il NAT lo apre lostesso ma non so cosa cambia …

  • io ho aperto tutte le porte sopra indicate ma quando cerco di connettermi con la ps3 mi dice errore dns 80710102,se però cambio ip (uno senza porte attive) la connessione va ma rimane tipo nat moderato

  • raga ma se vado in my fast page hanno cambiato tutto il dito come si fa ora a configurare le porte?

  • Ehi!
    Io non riesco a trovare l’ IP dell’ xbox me ne da solo 3 che non sono dell’ xbox, come posso fare?

  • Infatti hai ragione con IP statico i DNS vanno messi in manuale, ecco come ho configurato io la mia:

    L’ip della Xbox deve essere in manuale
    ip 192.168.1.251
    Sub 255.255.255.0
    Gateway 192.168.254

    Configurare First DNS 213.140.2.12
    Configurare Secondo DNS 213.140.2.21

    e funziona perfettamente.

  • ho aperto il nat seguendo la guida, dopo un mese di nuovo moderato. sul sito di fastwed dove avevo aperto la mia xbox la vedo rossa, non connessa anche se in realtà è accesa e online.

    schiacciando comunque modifica e andando nella pagina con l elenco di tutte le porte, queste ci sono ancora ma sono tutte con il semaforo rosso.

  • ciao a tutti , ho un problema nel inserire i codici di udp tcp io nelle impostazioni del modem posso inserire solo 4 cifre quale devo inserire io ho inserito 3074 poi ho eseguito questo :
    L’ip della Xbox deve essere in manuale
    ip 192.168.1.251
    Sub 255.255.255.0
    Gateway 192.168.254

    Configurare First DNS 213.140.2.12
    Configurare Secondo DNS 213.140.2.21

    nel test di connessione mi dice che le mie impostazioni potrebbero limitare la mia esperienta

  • Vuol dire che la tua xbox a cambiato automaticamente ip quindi torna su impostazioni di rete e rimetti l’ ip DI PRIMA

  • Scusate ma l’ ultima porta (5223) va messa anche quella 2 volte, nelle foto è solo tcp

  • salve a tutti.. sto cercando di aprire il nat di fastweb.. seguendo la guida sopra appena arriva al menu di myfastpage nn trovo la gestione abbonamento ne tanto meno aprire le porte router !! come diavolo faccioo??? aiutatemi x favore GRAZIE =)

  • Ehi
    Io sono nuovo con fastweb ed ho appena visto questa guida solo che il sito é stato cambiato tutto e non c’è memmono configura porte router, vi prego aiutatemi!!!!

  • Non so come fare, ma va fatto da pc fisso? So che non cambia nulla ma te lo chiedo uguale

  • ciao io ho fatto esattamente come avete dett voi però mi rimane nat 2??? cosa posso fare?

  • Allora per cominciare ho fastweb fibra 100.
    Collegato con il cavo ma tramite delle powerline ottime, la connessione mi arriva a 26/28 mbps download e 5/6 in up.
    Si puo’ fare di più o la ps3 non arriva a 100 mega?
    Poi facendo verifica connessione mi viene fuori UPnP non disponibile e tipo nat 2?!? Aprendo tutte le porte!!!
    Aiutatemi voi!
    Grazie

  • Sono collegato tramite cavo. E in piu la fastweb pochi giorni fa mi ha sostituito il modem e da li non sono riuscito più a collegarmi nei server di bo2 mw3 bo1 e mw2

  • Ciao volevo chiedervi una cosa io ho una connessione via eternet ho fatto tutto quello che c’è scritto ma mi da ancora tipo 2 ?? grazie =)

  • Texas io ho il tuo stesso, identico problema. Sono stato costretto a cambiare il MODEM per un altro problema. Mi hanno messo il nuovo HAG nero, da li a poco ho iniziato ad avere problemi con BO1, BO2 e MW3. Come fare!?!?!?!?

  • L’HAG è nero, rettangolare, con 7 spie (fastweb, linea, voce, usb, wifi, ethernet, power). Il modem è l’ultimo uscito in casa Fastweb. A detta del tecnico e del call-center può ospitare fino a 120 e passa pc collegati. E’ simile al predecessore bianco ma questo è NERO. Ha semplicemente scritto Fastweb in alto a sinistra, in basso a destra e sul lato (quello dello spessore). Da quando mi è stato cambiato (circa un mese fa) per problemi poi risultati non essere del vecchio MODEM, io NON riesco più a collegarmi online ai server di COD. Oltretutto quando ci riuscivo (appena cambiato il modem) non mi faceva entrare nelle stanze degli amici. Ci tengo a precisare che ho anche le porte aperte e quindi NAT APERTO su tutti i COD. Il problema è identico a quello di TEXAS quindi sono arrivato alla conclusione che il problema sia da imputare al nuovo (l’ultimo) HAG fastweb.
    Cordiali saluti.

  • Io anche ho questo hag, non ho però alcun problema (avevo fatto personalmente la procedura qui descritta)

  • L’unica cosa che posso pensare è che essendo stato cambiato da poco (in tutte e due i casi) possa doversi stabilizzare la linea (dico io, NON me ne intendo). Altrimenti non me ne capacito. Internet funziona alla meraviglia sui pc. Mio fratello gioco (al pc appunto) senza alcun tipo di problema. Per curiosità da quanto hai il nuovo HAG?
    Grazie

  • Ho il nuovo hag da 2 mesi circa…
    detto questo; hai seguito tutti i punti di questa guida?? prova…se non riesci contatta fastweb e fatti sentire..non si può pensare che non puoi utilizzare internet come vuoi.

  • Si con tutti i passaggi qui sopra elencati, ho aperto (appena messo il nuovo HAG) il nat sui COD. Ma preciso anche che col vecchio modem (solo da quest’anno) cod mi era passato da nat: aperto a nat: moderato. Ho giocato quindi SENZA ALCUN PROBLEMA da novembre a inizio gennaio con nat:moderato in cod. Ho poi cambiato l’HAG, inizialmente con moderato entravo nei server ma non riuscivo ad accedere alle stanze degli amici, ho quindi aperto le porte con successo ma il problema non è cambiato e da li a pochi giorni non mi si è più collegato ai server. Ho anche provato a togliere le porte aperte pensando (anche se mi sembra stupido) che potesse essere quella la causa del NON collegamento ai server. MA NIENTE. Sinceramente non ho idea. Se il problema persiste contatterò FW.
    Grazie per l’aiuto.

  • ciao a tutti io ho aperto le porte sia in tcp che udp e ho seguito la guida, subito dopo averla seguita sono riuscito a giocare a mw3 ma oggi riprovando mi da lo stesso errore “impossibile contattare il server” . Sono andato su configura router e non riconosceva accesa l ip della ps3 ho gia guardato su impostazioni di rete ma l ip non è cambiato. Avete qualche soluzione io le porte non le ho piu toccate dopo che una volta sono riuscito a giocare.
    Avete qualche soluzione??

  • Fabio per il tuo problema ti posso aiutare anche io. Se imposti manualmente l’IP e poi vai nella gestione delle porte può risultarti che il dispositivo associato all’indirizzo IP sia SPENTO quando in realtà hai la PS3 accesa e connessa. Ecco quindi cosa fare:
    Anche se risulta spento (rosso) apri le varie porte sopra elencate associandolo sempre a quel IP (che risulta spento). Una volta fatto, spegni, riaccendi la play e a questo punto fai la connessione automatica (con IP automatico dcc). La play riconoscerà che vi è un IP con porte aperte e assegnerà in automatico quell’IP alla play per sempre. A questo punto se vai per aprire le porte vedrai che il dispositivo annesso all’IP risulterà finalmente aperto (VERDE) e non più spento.

    Io ho il tuo stesso problema e con questo stratagemma ho risolto.

  • In primis dipende anche dall’operatore. Con FastWeb ad esempio di norma si ha NAT2 ma su cod si ha nat: MODERATO (da quest’anno, gli anni scorsi si aveva nat: APERTO). In questo caso seguendo la guida sopra, apri le porte che ti permettono di avere IN GAME il nat: APERTO.

    Provare per credere.

  • Ti potrebbe dare TIPO NAT 2. Ma IN GAME (ad esempio COD) vedrai che invece di avere nat: MODERATO avrai nat: APERTO.

  • prima di tutto grazie dona per la risposta pero ti volevo chiedere come si fa la connessione automatica con la play ? perche non lo trovata

  • Ecco cosa fare:
    Impostazioni di rete>Impostazioni della connessione internet>OK>”seleziona un metodo di impostazione>TIPICHE. Prosegui seguendo la “strada” suggerita dal menù (cioè prosegui semplicemente con la freccia del pad verso destra) fino a che non si completerà il settaggio. A questo punto sempre in Impostazioni di rete>Elenco delle impostazioni e dello stato della connessione VEDRAI CHE L’IP SARA’ ASSEGNATO IN AUTOMATICO ma verrà assegnato proprio quell’IP a cui te hai aperto le porte precedentemente e RIMARRA’ COSI’ finché te non decida di modificare le impostazioni di rete (COSA SCONSIGLIATA UNA VOLTA ACCERTATO IL FUNZIONAMENTO DEI GIOCHI ONLINE).

  • DONA io ho risolto, sono venuti a sostituirmi di nuovo il modem e mi anno messo un 131 mi sembra. Comunque facendo la verifica della connessione mi da nat 2 però se metto il gioco mi da nat aperto..

  • Salve :) io ho lo stesso HAG di Dona, nero rettangolare ocn le 7 spie, mi connetto via wireless alla play (per cavo non posso perchè ho la play su) mi si connette regolarmente e mi da NAT2 ma per black ops mi da NAT ristretto :( non so più cosa posso fare , ho provato a inserire le porte che voi avete indicato, successivamente ho messo anche quelle che indicavano nel sito dell’activision , ho aggiunto tutte queste porte ma non posso ancora giocare GUARDATE: ,CHE DEVO FARE????

    192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 TCP 4664 4664 Rimuovi Modifica
    8 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 UDP 4674 4674 Rimuovi Modifica
    9 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 TCP 6883 6883 Rimuovi Modifica
    10 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 TCP 80 80 Rimuovi Modifica
    11 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 UDP 80 80 Rimuovi Modifica
    12 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 TCP 81 81 Rimuovi Modifica
    13 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 UDP 81 81 Rimuovi Modifica
    14 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 UDP 36081 36081 Rimuovi Modifica
    15 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 UDP 4379 4380 Rimuovi Modifica
    16 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 TCP 2005 2005 Rimuovi Modifica
    17 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 UDP 27000 27030 Rimuovi Modifica
    18 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 TCP 3074 3074 Rimuovi Modifica
    19 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 UDP 3074 3074 Rimuovi Modifica
    20 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 TCP 3075 3075 Rimuovi Modifica
    21 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 UDP 3075 3075 Rimuovi Modifica
    22 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 TCP 443 443 Rimuovi Modifica
    23 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 TCP 5223 5223 Rimuovi Modifica
    24 192.168.1.130 A8:E3:EE:DD:63:42 UDP 3478 3478 Rimuovi Modifica
    Aggiungi PortMapping

  • ho provato pure a chiamare la fastweb ma mi hanno detto che loro non possono aprirmi il nat. -.-

  • Seguendo la guida riportata sopra ti assicuro che ti verrà aperto il nat sui giochi (esempio call of duty). Per quanto riguarda il nat. Io ho sempre avuto 2 e non c’è verso di metterlo a 1.
    Fai la guida sopra e vedrai che in game avrai nat aperto.

  • il problema non è avere NAT 1 o 2 MA E’ QUELLO che ho il NAT chiuso, e questo mi impedisce di giocare con gli altri :( già tempo fa provai a seguire questa guida e l’ho fatta, ma mi continuava a dare nat chiuso a black ops 2 :(

  • cmq casomai contattami in privato, nel psn mi chiamo jonnyciao, sennò la mia email è jonathangrementieri@g++++.com oppure mi trovi anche su facebook :)

  • cmq il fatto che ho la chiave di protezione wpa2 non da problema vero??

  • Metto le mani avanti dicendo che NON sono un esperto di informatica di qualsiasi tipo; in primis vorrei, se possibile, una delucidazione sul wpa. Non consiste nel “nome” assegnato alla linea internet e la rispettiva psw?. Se così fosse non comprendo quale sia il collegamento col problema. Settando la console in “automatico” ti da buon esito della ricerca IP, della connessione a internet e della connessione al PSN. Ripeto NON essendo informato prendete il mio commento come di un semplice soggetto interessato alla questione e volenteroso di aiutare/comprendere i problemi e i rimedi di questi disagi.
    Cordiali saluti.

  • comunque ho chiamato la fastweb, ho chiesto se mi poteva dare una mano e mi ha detto che loro non possono fare niente, su internet ho visto che alcuni , per avere NAT1 anche con wireless impostano su indirizzo IP l’opzione PPOE, ho chiesto allora i dati all’assistenza ma non sapevano neppure cosa era il PPOE…. non sò più che fare :(

  • nat1 via wireless è raro.
    Per togliere il nat ristretto devi cercare di migliorare le impostazioni lasciando nat 2!

  • ho risolto!!! tutto grazie ad uno dell’assistenza, in poche parole da wpa2 mi ha cambiato la protezione in wpa e da adesso va senza problemi.

  • scusate ma io clicco su abbonamento(vicino a home) e nn riesco a trovare configura porte router?? grazie in anticipo

  • Ragazzi ho un problema, io ho vodafone e aprire le porte è stato semplicissimo, adesso sto aiutando il mio ragazzo ad aprire il nat con la vostra giuda, nel port mapping lui aveva 12 porte aperte e il massimo ne puoi mettere 25, non riusciamo a metterle tutte come possiamo fare?
    Grazie in anticipo

  • Funziona anche col wifi,ovvero col nat2, questa guida o devo per forza essere collegato via ethernet??

  • Ragazzi io ho lo stesso problema vostro… ovvero il nat ristretto ho un modem della technicolor (Fastweb) quello che c’è nella foto in alto a sx, la guida è molto fluida e chiara ma purtroppo non riesco a regolarmi con il sito fastweb che hanno fatto sicuramente un aggiornamento, potete spiegare come si aprono le porte col nuovo sito? vi ringrazio dell’attenzione.
    .

  • Salve ragazzi da una settimana sono passato a FASTWEB e tutto funziona a meraviglia tranne qualche problema con la mia amata PS3. Mi hanno mandato un Technicolor tg582n che dalle apparenze sembra buono poi io non è che ne capisca tanto. Cmq quando vado a configurare il tutto con la Play mettendo tipiche impostazioni, mi esce NAT 2 poi non mi calcola la velocità (Prima con Alice ADSL avevo sempre NAT2 ma la velocità usciva) in piu mi esce un messaggio riguardanti i Frammenti IP. Qualcuno saprebbe aiutarmi????
    A se questo modem non va bene ho un router Sitecom 54g turbo wl-174 che usavo prima e con il quale mi trovavo bene ma che non riesco a configurare con Fastweb. Vi prego di aiutarmi grazie in anticipo.

  • Ragazzi anch’io sono rimasto fregato con fastweb…ho il modem pirelli DRGA226M, quello bianco con le sette spie. La console mi segnala nat moderato sebbene tanto tempo fa con il modem precente (nero) avevo sempre nat aperto. Il sito fastweb non mi da la voce delle porte. +***+*

    Help pls :(

  • E cosa dovrei cliccare? ci sono solo queste 5 voci:

    CONFIGURA SERVIZI VOCE
    CONFIGURA WI-FI
    IP PUBBLICO
    GESTISCI MAIL
    CONFIGURA SMS E MMS

  • Scusate il doppio post ma alla configurazione wifi mi fa cambiare solo la password e poco altro…possibile?

  • scusate, io ho due play, ognuna cn il proprio indirizzo ip, cn una play ho seguito questa guida e funziona, per l’altra invece quando arrivo al punto di salvare le porte mi dice errore, potrebbe essere k quelle porte sono già registrate cn l’altro indirizzo ip e quindi nn me le fa mettere x la seconda play???

  • esempio io ho messo così:
    -indirizzo ip prima play tcp 80 80 questa me la fa inserire

    se provo a fare così
    -indirizzo ip seconda play tcp 80 80 stessa porta con un indirizzo ip diverso, mi dice errore nell’ inserimento port mapphing

    quello k volevo dire è k magari l porta è già inserita con un indirizzo ip e quindi nn me la fa mettere con un secondo indirizzo??

  • Scusate, io possiedo lo stesso hag però è collegato a un router wi-fi della cisco al quale collego il cavo ethernet per la xbox, dite che il procedimento funziona comunque o che dovrei collegare la xbox direttamente al router fastweb?

  • Ciao a tutti, non è che qualcuno di voi usa la 360 collegata tramite cavo al portatile e quest’ultimo collegato via wifi al hag fastweb?

    Non riesco a trovare NIENTE al riguardo su tutto il web…non è che qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi le impostazioni da usare sia su 360 che su pc?

    Grazie :)

  • ciao ragazzi io ho il router Argo95 con fibra 100 di fastweb , ma da sempre nella schermata di verifica connessione rileva problemi con l’ip fragment, ovvero invece di leggere le velocità di download e uplod dice ke il router potrebbe non supportare i frammenti di ip….qualcuno di voi ha lo stesso problema?

  • io su MyFastPage non ho configura porte router -.- hai detto che se si e connessi via wifi deve essere ottima, ed e ottima ma non mi compare proprio niente dove dovrebbe esserci “configura porte router” aiuti??

  • Anche io ho lo stesso problema di BossReYx. Se qualcuno può aiutarmi posso contattarlo pure su Facebook o tramite Mail.

  • scusatemi ma c’e uno sbaglio nella ps3 se si inserisce un indirizzo IP devi automaticamente impostare manualmente il tutto la maschera di rete e anche il dns , come puo essere che metti un indirizzo IP e poi impostisu automatico il dns e sbagliata questa parte , senno gentilmente qualcuno che me lo spiega

  • Ciao! potete fare una guida per i nuovi router di fastweb? io non posso configurare nientea ttraverso la myfastpage, ma solo “entrando” nelle impostazioni del router. grazie!

  • Alessandro che router hai? Davvero ti permette di accedere al menu di configurazione attraverso l’indirizzo ip?

  • salve,ache a me hanno cambiato il modem,adesso ho un technicolor quello per la fibra ottica..me l hanno spedito oggi..appena potete fate una guida su come avere le nat aperto su questi nuovi modem?io ho nat moderato

  • a me con il nuovo modem tecnicolor da nat ristretto, non so più dove sbattere la testa…, vi prego aiutatemi

  • Anche io ho il nuovo technicolor fastweb e non riesco piu a giocare online.Ho provato diversi giochi ma non mi trova le partite oppure mi dice che la sessione non esiste piu.Ho provato a mettere l’ip fisso alla play ed a inserirlo nel modem,configurando il DMZ.Niente non va.

  • Ciao a tutti, ho fastweb e da circa 15 giorni è venuto un tecnico in casa mia a cambiare il modem, adesso possiedo un Technicolor TG788vn v2. Sono circa 3 ore che sto provando a cambiare il NAT da tipo 2 a tipo 1 perchè ho notato che la mia ps3 non mi fa più connettere ai server di CoD Black ops 1, MW3, Black ops 2 e addirittura Ghosts e Fifa, l’unico gioco che sembra funzionante è GTA V, che da anch’esso molti problemi di connessione, infatti ogni 10 minuti di gioco su GTA Online, mi dice che i servizi rockstar non sono più disponibili e ritorna su GTA V, non so più cosa fare, sono disperato, anche perchè ho chiamato diverse volte gli operatori di fastweb e sembravano spaesati alle mie richieste, quindi vi prego di aiutarmi, grazie in anticipo.

Commenti chiusi

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425