nioh 2 shibata katsuie
Home Videogiochi Guide [Guida] Nioh 2 – Come uccidere Shibata Katsuie

[Guida] Nioh 2 – Come uccidere Shibata Katsuie

Dopo aver sconfitto Maeda Toshiie vi aspetterà una nuova boss fight. Questa volta si tratta di Shibata Katsuie, alotra generale di Oda Nobunaga trasformatosi in Yokai grazie alle Pietre dello Spirto. Vi ritroverete di fronte una creatura umanoide, con lunghe zanne e due asce infuocate. Prima di partire con lo scontro potete equipaggiare un’armatura resistente al fuoco (vi tornerà utile nella seconda fase della boss fight). Il pattern di attacco di Katsuie si basa principalmente su cariche e prese. Il boss utilizzerà principalmente quattro mosse:

  • Una doppia carica. Il boss inizierà a correre contro di voi cercando di colpirvi. Una volta schivato, si girerà ed eseguirà una seconda carica per terminare poi con un violente fendente verso l’alto. Qui avrete due alternative: far sbattere il boss contro il muro (seconda carica) o aspettare che termini la combo per colpirlo violentemente alle spalle (scegliere l’impugnatura più consona al vostro stile);
  • Presa. Katsuie vi caricherà cercando di prendervi. Sebbene l’animazione possa sembrare simile alla carica, vi accorgerete che in questo caso apparirà un’aura nera e bianca, segno che il boss è pronto ad effettuare la presa. Inutile dire che anche in questo caso dovrete schivare. Si tratta probabilmente della mossa più potente che potrebbe mettervi K.O. con un solo colpo. Tuttavia, al termine potrete infliggere qualche danno;
  • Colpi a 360°. Il boss inizierà a roteare per l’arena colpendo tutto quello che si troverà intorno a lui. In questo caso non dovrete fare altro che allontanarvi per poi colpire;
  • Rotazione delle asce. Dopo aver tirato le asce, quest’ultime inizieranno a roteare intorno al boss, causando ingenti danni.

nioh 2 shibata katsuie

Sebbene si tratti di attacchi piuttosto potenti, il boss rimarrà spesso scoperto, permettendovi di colpire. La strategia migliore è di stare il più possibile alle sue spalle, in modo che non possa contrattaccare. A circa metà scontro, Katsuie evocherà il Regno Oscuro. In questa fase, il boss farà danni da fuoco, oltre ad eseguire una carica molto più lunga e potente. Rimanete alla larga e colpite solo a carica terminata. Katsuie potrebbe anche evocare un cinghiale infuocato che, tuttavia, potrete facilmente evitare.

Questi dunque i consigli e i suggerimenti per sconfiggere Shibata Katsuie. Vi ricordiamo che su Uagna.it troverete la guida completa ai boss di Nioh 2.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Citizen: Squadron 42 arriva ufficialmente nel 2026, dopo quasi 14 anni di sviluppo

Cloud Imperium Games è pronta. O quasi. La data di uscita di...

7.6

Drova: Forsaken Kin | Recensione

In un contesto storico quasi interamente focalizzato sulla grafica e la potenza...

25 anni di Crash Team Racing, il gioco che pose (quasi) fine al dominio di Mario Kart

Il 19 ottobre 1999 è una data che per molti fan di...

Rockstar non cambia pelle: l’80% degli sviluppatori veterani è impegnato su GTA 6

L’attesa per Grand Theft Auto VI ha raggiunto livelli senza precedenti. Dopo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425