Ad accompagnare la nostra avventura in Palworld troveremo i Pal, simpatici animaletti che ci aiuteranno durante l’esplorazione. Prima di poterli avere al nostro fianco, tuttavia, dovremo prima catturarli. Il confronto con Pokémon è pressoché scontato.
Anche in Palworld, infatti, per catturare i Pal avremo bisogno delle Sfere Pal. Tuttavia, non basterà semplicemente avere una Sfera equipaggiata per avere la certezza di riuscire in una cattura. Ecco quindi una breve guida su come catturare i Pal in Palworld.
Come catturare i Pal
Per poter catturare i Pal, come prima cosa, dovremo indebolirli. Ci basterà colpirli con un’arma o sfruttare gli altri Pal già in nostro possesso per attaccarli. Una volta che la loro vita sarà quasi azzerata potremo lanciare una Sfera Pal con il tasto RB, facendo molta attenzione a mirare sul Pal.
A questo punto l’interfaccia di gioco ci mostrerà la percentuale di successo della cattura. Se raggiungeremo il 100% la cattura terminerà con successo. In caso contrario il Pal si libererà dalla sfera, obbligandoci a riprovare una seconda volta. Insomma, anche in questo caso la meccanica della cattura ricorda molto da vicino quella dei giochi Game Freak.
Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna troverete la guida completa al gioco.
Scrivi un commento