Il fenomeno Palworld è ormai esploso. Il gioco targato Pocket Pair è stato additato dai più come il “Pokémon con le armi“. Come nella serie Game Freak, infatti, anche qui dovremo catturare i Pal usando delle speciali Sfere, meccanica molto simile a quella delle Pokeball.
In realtà Palworld è molto di più considerando che al suo interno troviamo anche un sistema Survival. Durante l’avventura dovremo infatti sfamarci e cercare di sopravvivere. Tra le tante insidie si trova anche il superamento della notte, che potrebbe portarci alla morte. Ecco dunque una guida su come sopravvivere alla notte in Palworld.
Come sopravvivere alla notte
In Palworld è presente un ciclo giorno/notte che potrete facilmente consultare sulla vostra interfaccia (più precisamente nella parte in basso a sinistra del vostro schermo). Un’icona circolare vi indicherà infatti il tempo che mancherà alla notte o al giorno, permettendovi di pianificare le vostre mosse.
Nei primi momenti di gioco, una delle cose più importanti da fare all’arrivo della notte, sarà quella di tornare alla nostra base operativa, Qui infatti è dove avremo gran parte dei nostri comfort, che avremo costruito grazie al sistema di crafting.
Nel caso in cui non lo aveste già fatto, dovrete costruire innanzitutto un falò. Questo vi sarà utile per illuminare la zona circostante e, soprattutto, per proteggervi dal freddo. Nelle ore notturne, infatti, la temperatura tenderà a scendere e, se non sarete al caldo, rischierete di perdere punti vita portandovi, nella peggiore delle ipotesi a morire.
Aumentando l’esperienza e il livello del vostro personaggio potrete facilitare la sopravvivenza notturna costruendo una vera e propria casa in legno o craftando un abito che aiuterà il vostro personaggio a rimanere al caldo.
Se siete degli esploratori nati e non volete rimanere alla base nel corso della notte, potrete sempre craftare una torcia, così da rimanere al caldo anche durante l’esplorazione.
Se siete alle prime armi vi ricordiamo che qui potrete trovare la guida completa a Palworld.
Scrivi un commento