Il nuovo Prince of Persia: The Lost Crown è un metroidvania davvero accattivante. Ubisoft ha infarcito questo titolo di nemici, ostacoli da superare e poteri da acquisire: c’è da scervellarsi non poco, ma l’intrattenimento è assicurato.
Un’area particolarmente ricca di grattacapi è sicuramente quella degli Archivi Sacri. Appena giunti qui, oltre a incontrare una serie di strampalati alchimisti, finirete tra le grinfie del carceriere, un nemico cieco che, tuttavia, non potrete battere se non dopo aver acquisito nuovi poteri proseguendo nella trama principale.
Una volta sbattuti in prigione, noterete numerose porte chiuse, sormontate da degli occhi che si aprono e si chiudono. Come potrete intuire mettendovi sul pulsante davanti a esse, serve una chiave per avere accesso a queste aree. In questa guida vi spieghiamo come ottenerla.
Prince of Persia: The Lost Crown – Come ottenere la chiave per aprire le porte con l’occhio
Purtroppo, l’accesso alla chiave è strettamente collegato al destino del carceriere. Questo nemico non potrà essere sconfitto se non dopo aver ottenuto il potere del tempo Preveggenza. Fate riferimento alle guide qui sotto per capire come procedere.
- Risolvere gli enigmi a tempo degli Archivi Sacri e ottenere Preveggenza
- Battere il carceriere degli Archivi Sacri
Per ottenere la chiave infatti, è necessario uccidere il carceriere.
Una volta fatto, riceverete il trofeo “Ora d’aria” e il prezioso oggetto. Ora potrete posizionarvi sul pulsante davanti alle porte e queste vi riconosceranno e vi lasceranno passare.
Leggi anche:
[Recensione] Prince of Persia: The Lost Crown
Prince of Persia: The Lost Crown – Come iniziare al meglio l’avventura
Prince of Persia: The Lost Crown – Guida agli Amuleti
Prince of Persia: The Lost Crown – Come potenziare le armi
Scrivi un commento