Home Videogiochi Guide [Guida] Prince of Persia: The Lost Crown – Come battere il carceriere degli Archivi Sacri (trofeo “Ora d’aria”)

[Guida] Prince of Persia: The Lost Crown – Come battere il carceriere degli Archivi Sacri (trofeo “Ora d’aria”)

Il nuovo Prince of Persia: The Lost Crown è un metroidvania davvero accattivante. Ubisoft ha infarcito questo titolo di nemici, ostacoli da superare e poteri da acquisire: c’è da scervellarsi non poco, ma l’intrattenimento è assicurato.

Tra i tanti enigmi del gioco spicca il carceriere, un avversario umanoide di grandi dimensioni che rappresenta un bel grattacapo, soprattutto se arriviamo per la prima volta negli Archivi Sacri. Anche dopo essere stati sbattuti in cella da questo bruto, la partita con il carceriere è tutt’altro che chiusa.

Prima di tutto, scappate dalle prigioni rompendo il soffitto sulla sinistra e risalite nell’area più vasta. Le uscite sono sia a est che a ovest.

In questa guida vi spieghiamo come procedere per sbarazzarsi definitivamente di lui.

Prince of Persia: The Lost Crown – Evitare il carceriere ed esplorare gli Archivi Sacri

Vi accorgerete ben presto che il carceriere è cieco, nonostante questo resta una bella spina nel fianco. Lo incontrerete numerose volte in diverse aree esplorando gli Archivi, anche dopo essere usciti dalle prigioni. Che fare quando ce lo si ritrova davanti?

La cosa migliore è non farsi sentire, restare quindi al di fuori dell’area viola che lo circonda. Non sempre questo è possibile però. Nel caso veniste scoperti, un simbolo comparirà sulle vostre teste: la soluzione migliore in questi casi è fuggire a gambe levate! Scivolate sotto al nemico o evitatelo saltando per poi proseguire più in fretta che potete verso l’uscita dell’area, il bestione non vi seguirà. Non provate a combatterlo, è inutile e vi mancano le abilità per farlo. Tempo al tempo.

Appena lo incontrate, limitatevi quindi a subire meno danni possibili e proseguite nell’esplorazione evitandolo. Fuggite, sciocchi!

Quando scapperete, il carceriere si teletrasporterà per cercare di impedirvi di lasciare l’area. Ignoratelo sprintando e scivolando sotto di lui per svignarvela.

Prince of Persia: The Lost Crown – Battere il carceriere degli Archivi Sacri

Per avere una chance contro questo fastidiosissimo nemico, dovrete proseguire con le missioni principali della storia fino a quando vi verrà chiesto di rompere dei sigilli dorati per raggiungere le Sabbie Eterne. Per farlo, dovrete guadagnare due nuovi poteri per manipolare il tempo. Sargon, in particolare, dovrà avere accesso al potere Preveggenza, che gli permette di entrare in una dimensione alternativa (premete R3) così da aprirsi nuove strade manipolando l’ambiente.

Otterrete questo potere seguendo il simbolino della missione principale in alto a sinistra nella mappa, nella zona degli Archivi Sacri appunto. Una volta fatto il giro e raggiunta la zona, dovrete risolvere quattro rompicapi a tempo per aggiudicarvi questa preziosa abilità. Una volta equipaggiati di Preveggenza, potrete salire verso l’alto e noterete il carceriere sopra le vostre teste per un istante, in mezzo a due colonne semitrasparenti.

Utilizzate Preveggenza per solidificare le colonne, saltate rapidamente tra una e l’altra e salite fino in cima, sulle piattaforme con le gemme, per poi andare verso destra. Troverete un punto di salvataggio (albero di Wak-Wak), un punto di viaggio rapido, un collezionabile e, oltre la porta a destra che si apre con il pulsante per terra, l’arena del boss.

Uccidete di tanto in tanto i fastidiosissimi minion per non essere sopraffatti ed eliminate finalmente il carceriere. Otterrete anche il relativo trofeo “Ora d’aria”!

Una volta battuto il carceriere, otterrete anche una chiave piuttosto utile per proseguire nell’esplorazione.

Leggi anche:

[Recensione] Prince of Persia: The Lost Crown

Prince of Persia: The Lost Crown – Come iniziare al meglio l’avventura

Prince of Persia: The Lost Crown – Guida agli Amuleti

Prince of Persia: The Lost Crown – Come potenziare le armi

[Guida] Prince of Persia: The Lost Crown – Come sbloccare il doppio salto

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425