Abbiamo ricevuto delle richieste da parte vostra per un errore di collegamento al PSN. Sto parlando del WS-37397-9, un errore della PlayStation che non vi permette di accedere al vostro account PlayStation Network.
Di seguito vi illustrerò due metodi per risolvere questo problema, quindi armatevi di pazienza e buona lettura!
Metodo 1
- Step 1: Spegnere la PS4 premendo il pulsante accensione/spegnimento posto nella parte frontale della console. Aspettate che la luce della console si spenga, impiegherà pochi secondi.
- Step 2: Una volta che la PlayStation è spenta, tenere premuto il pulsante di accensione. Rilasciare il pulsante solamente dopo aver sentito due “beep”: uno all’inizio della pressione e l’altro 7 secondi dopo.
- Step 3: Connettere il Dualschok 4 con il cavo USB e premere il pulsante PS del controller.
- Step 4: Dalle impostazioni selezionate INIZIALIZZAZIONE e premete “X”. Una volta completato il processo, la vostra PS4 si riavvierà automaticamente.
- Step 5: Testa la tua connessione, dirigendoti in [IMPOSTAZIONI]-[RETE]-[VERIFICA CONNESSIONE INTERNET].
Metodo 2
Nel caso in cui il problema di connessione rilevato fosse relativo al settaggio delle
porte TCP e UDP sul tuo router agisci in questa maniera:
Contattare il tuo gestore telefonico, comunicando che queste porte debbano essere lasciate sempre aperte:
- TCP 80, 443, 5223, dalla 10070 alla 10080;
- UDP 3478, 3479, 3658 e 10070
Nel caso dovessi trovare difficoltà nelle impostazioni del tuo modem-router, vi invitiamo a contattare il produttore del router stesso.
Sulla tua PlayStation 4 vai su [IMPOSTAZIONI]-[RETE]-[IMPOSTA CONNESSIONE INTERNET]
Seleziona il tipo di connessione che utilizza per la console (WiFi o LAN)
Scegli di impostare manualmente la connessione nel seguente modo:
- INDIRIZZO IP: Automatico (a meno che il tuo operatore telefonico non ti suggerisca diversamente)
- DHCP: Non Specificare
- DNS: Quelli indicati dalla tua compagnia internet.
- MTU: Valori che puoi provare [1492] [1476] [1473]
- SERVER PROXY: Non Usare
Nel caso in cui nessuno dei due metodi funzionasse, vi invitiamo a contattare l’assistenza PlayStation, che vi saprà dare ulteriori informazioni su come risolvere il problema.
Nn vi fidate , sono rimasto con un sapore molto amaro in bocca x colpa vostra , il problema cè ancora , è in piú mi ritocca scaricare i giochi , spiegate cosa succede al inizializzare la playstation branco di ignoranti buoni a nulla , uagna nn è piú un sito affidabile
Da che mondo e mondo, l’inizializzazione di un sistema coincide con il ristabilire le condizioni iniziali di tale sistema, vale a dire il ritorno alla sua versione originaria nella quale non era presente null’altro oltre al software di base.
Per il problema, ci dispiace che tu non l’abbia risolto, questi metodi sono stati consigliati anche da Sony.
Da che mondo e mondo, l’inizializzazione di un sistema coincide con il ristabilire le condizioni iniziali di tale sistema, vale a dire il ritorno alla sua versione originaria nella quale non era presente null’altro oltre al software di base.
Per il problema, ci dispiace che tu non l’abbia risolto, questi metodi sono stati consigliati anche da Sony.
Il problema nn ha nulla a che vedere con la play , hanno bannato il ip del internet e l’unica maniera di risolvera é chiederne uno nuovo
Ti ripeto, la soluzione che abbiamo riportato è la stessa che Sony offre ai suoi clienti.
Anche quella dell’inizializzazione. La consiglia l’assistenza nel caso in cui il metodo normale non funzionasse, in quanto potrebbero essere involontariamente rimaste salvate delle opzioni indesiderate sulla connessione.
Ma dopo aver inizializzato la play i giochi scaricati dal PlayStation store rimangono o devo riacquistarli?
Aiuto pls ho provato con le vostre istruzioni ho fatto l iniallizziazione oltre ha nn aver risolto niente ho perso tutto dalla play nn mi fa entrare piu col mio accunt anche sul sito sony quando provo il sign in mi dice accesso negato nn so cosa fare ho provato anche a cambiare ip ma niente eliminate sta roba su riportata fa solo danni