Home Videogiochi Guide [Guida] Suicide Squad Kill the Justice League – Soluzione completa Enigmista: trofei, enigmi, sfide

[Guida] Suicide Squad Kill the Justice League – Soluzione completa Enigmista: trofei, enigmi, sfide

Il nuovo gioco di Rocksteady Studios include una guest star ben nota agli amanti dei fumetti DC, già apparso nelle altre produzioni dello studio: Edward Nigma, anche noto come Enigmista.

In Suicide Squad: Kill the Justice League ritorna l’Enigmista, volto noto dell’ArkhamVerse di Rocksteady, che propone stavolta una serie di nuovi quiz, indovinelli e sfide per i membri della squadra suicida di Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark. Questi possono essere risolti per completare il gioco.

L’Enigmista chiederà alla Task Force X di soddisfare i propri requisiti, per sbloccare alcune chicche. In questa guida vi raccontiamo come sbloccare le sfide dell’Enigmista e completare ogni sua richiesta.

Enigmi

Dopo il primo enigma, che richiederà il completamento di una banale missione legata alla quest principale, si sbloccheranno tutte le sfide che riguardano l’Enigmista. Cominciam dagli indovinelli.

In ognuno dei quartieri di Metropolis sono presenti 3 enigmi da risolvere, che vi verranno proposti dall’Enigmista sotto forma di indovinelli, proprio come accadeva nella serie Arkham di Rocksteady. Gli indovinelli possono essere ascoltati direttamente dalla voce di Nigma una volta entrati in un quartiere, oppure molto più facilmente attraverso il menù della mappa: posizionando il cursore su un qualsiasi quartiere, premete la levetta sinistra per ascoltare gli indizi.

Gli indovinelli richiedono molto spesso di trovare determinati edifici a Metropolis, e in larga parte si rifanno ad alcuni easter egg e riferimenti all’universo fumettistico DC. Una volta scovato l’edificio o il punto di interesse dell’enigma, vi basterà scansionarlo tenendo premuto freccia su per risolverlo. Al completamento dell’ultimo indovinello, otterrete il trofeo Una cosa seria.

Per praticità, abbiamo realizzato una guida per ogni quartiere di Metropolis, che potete raggiungere dai seguenti link. In ogni guida trovate l’enigma e una foto della soluzione:

Sfide

Edward Nigma propone alla Suicide Squad anche alcune sfide a tempo. Si tratta di percorsi con checkpoint da attraversare, che non richiedono quindi eliminazioni o altro ma solo grande velocità. Possono facilmente essere trovate grazie ai fasci luminosi verdi una volta che scansionate l’area circostante.

In questo caso occorrono ben poche spiegazioni, ma un consiglio non fa mai male. Le sfide a tempo possono essere completate con qualsiasi personaggio della Suicide Squad, ma per ottenere le 3 stelle in ogni sfida spesso dovrete capire qual è il personaggio più adatto. Forse sarete spinti a utilizzare Deadshot, che con il suo jetpack è in grado di spostarsi a grandi velocità, ma è importante imparare anche a capire i punti di forza soprattutto di Captain Boomerang e King Shark, entrambi validi per alcune sfide.

Le sfide dell’Enigmista sono riportate sulla mappa. Ottenendo tutte le stelle nelle 13 sfide, avrete anche il trofeo Lampi di gloria.

Trofei dell’Enigmista

Dalla serie Batman Arkham fanno il loro ritorno anche i trofei dell’Enigmista. Si tratta di alcuni collezionabili più o meno ben nascosti tra le strade di Metropolis, proprio come nella saga di Gotham di Rocksteady.

Rispetto a Batman Arkham, a dire il vero, trovare i trofei dell’Enigmista è più facile di quanto si potrebbe pensare, anche perché il design della città consente una ricerca molto più tranquilla. Trovarli tutti, in ogni caso, porterà via una discreta quantità di tempo – è anche vero che durante il completamento della storia e delle missioni vi sarete probabilmente già imbattuti in un buon numero di questi collezionabili.

Per maggiore praticità, ecco di seguito un video di HarryNinetyFour che riporta la posizione di tutti i trofei dell’Enigmista. Raccogliendoli tutti, sbloccherete anche il trofeo Le domande moltiplicano il mistero.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425