Home Videogiochi Trucchi Guida tutorial combattimento Infinity Blade

Guida tutorial combattimento Infinity Blade

Ecco a voi dei consigli e delle linee guida per vincere facilmente i combattimenti in Infinity Blade.

Come saprete l’obiettivo su Infinity Blade è quello di portare a compimento una vendetta da parte del vostro eroe sconfiggendo vari nemici che si pongono sulla vostra strada. In poche parole in Infinity Blade, il combattimento è tutto!

Vediamo perciò quale sia una possibile strategia per vincere facilmente i combattimenti.

Indipendentemente dall’avversario che si presenterà davanti una delle cose migliori dare è schivare i colpi. Una buona schivata vi permetterà di non subire nessun danno e poter contrattaccare rapidamente danneggiando l’avversario.

COME SCHIVARE FACILMENTE I COLPI

Inizialmente può risultare un po’ complicato capire l’istante giusto e la direzione per schivare il colpo; in realtà dopo qualche combattimento si riescono a intuire le meccaniche di gioco valide per tutti i nemici: i colpi che provengono da destra vanno schivati premendo il bottone di schivata destro mentre i colpi provenienti da sinistra vanno schivati premendo il bottone di schivata sinistro. Questo è valido indipendentemente dall’animazione o dai movimenti eseguiti dal nemico prima di sferrarvi il colpo. Se il movimento sarà semplice ed immediato (ad esempio un semplice fendente laterale) dopo poco si è in grado di capire la direzione, mentre per schivare movimenti più complessi è sufficiente fare un po’ di pratica.

Attacco laterale sinistro
Attacco laterale destro

Per attacchi frontali è utile usare lo scudo, anche se è possibile schivare anche questi. Se gli attacchi del nemico diventassero sempre più veloci e non sapete più quale sia la direzione giusta, vi consigliamo di utilizzare ripetutamente lo scudo al fine di rompere le difese del nemico e contrattaccare.

Attacco frontale

In generale il momento migliore per attaccare il nemico è dopo una schivata precisa, dopo un blocco o dopo una parata di spada. Non perdete tempo a colpire il nemico nelle fasi in cui sta fermo perché non gli farete praticamente nulla.

Le parata di spada non sono semplicissime da fare soprattutto se il vostro nemico si muove in maniere piuttosto confusionaria perciò, al meno in questi casi, ve li sconsigliamo.

 

TORNA ALL’INDICE

Scritto da
Matteo "Red" Rossi

Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425