Il nuovo gioco di strategia rilasciato da Supercell nel 2019 si chiama Rush Wars e consiste nel formare una squadra di personaggi strani e sorprendenti per farli combattere contro altre truppe sparse in tutto il mondo.
In questa fase iniziale di rilascio della versione beta, l’app si può scaricare solo dall’App Store e dal Google Store dai seguenti paesi: Finlandia, Australia, Canada e Nuova Zelanda. Leggi qui come poterci giocare dall’Italia sul tuo Smartphone.
Tuttavia ci sono diverse persone che si stanno chiedendo come poter scaricare l’app sul proprio computer Desktop o Notebook, e come giocare a Rush Wars sul PC. Qui di seguito vi illustriamo i passaggi da seguire per poterlo fare.
Giocare a Rush Wars sul PC
Per prima cosa bisogna assicurarsi di avere installato sul proprio computer Bluestaks, un emulatore android che ci servirà per il nostro scopo. Se non lo abbiamo, rechiamoci sul sito ufficiale di Bluestacks.com, scarichiamo il file di setup e installiamolo sul PC (funziona sia su Desktop che su PC portatile Notebook Windows o Mac).
Per seconda cosa bisogna attivare una VPN sul proprio PC con indirizzo IP Canadese (in alternativa va bene anche un IP Australiano o Finlandese) fin quando il gioco non sarà disponibile anche in Italia. Leggi qui quando esce in italiano. Ora non ci resta che seguire questi passaggi:
- Aprire il programma Bluestacks
- Effettuare il login con il proprio account Google
- Sul campo di ricerca digirare “Rush Wars” e cliccare “enter”
- Cliccare l’icona dell’app e cliccare su “installa”
- Terminata l’installazione cliccare sull’icona Rush Wars su “My Apps”
Nel caso in cui si dovessero avere problemi con la VPN o l’app non dovesse comparire nello store, si può procedere in modo alternativo installando l’APK del gioco su Bluestacks. Il file APK di Rush Wars si può scaricare da questa pagina. Dopo averlo scaricato, aprire Bluestacks, cliccare su “App installate” – “Installa APK” selezionare il file dal PC e cliccare su “Apri”. Ora possiamo avviare l’app e giocarci sul Computer.
Scrivi un commento