Come promesso, lo scorso 9 novembre Netherrealm Studios e Warner Bros. hanno rilasciato il primo personaggio del Kombat Pack. Stiamo parlando di Omni-Man, il protagonista/antagonista di Invincible, serie animata disponibile su Amazon Prime e ispirata all’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman.
Pur trattandosi di un personaggio esterno agli eventi di Mortal Kombat 1, Omni-Man risulta particolarmente adatto alla saga, considerando la sua potenza soprannaturale. Ovviamente, appena rilasciato, anche noi abbiamo messo le mani sul guerriero vitruviano, così da poterlo testare e darvi le nostre impressioni in tale senso.
Pugni e velocità: un’accoppiata perfetta
Ad un primo approccio lo stile di combattimento di Omni-Man potrebbe sembrare simile a quello di Reiko, General Shao o Geras. Un personaggio che, quindi, si muove lentamente affondando però pugni e calci decisamente potenti e efficaci. Queste almeno saranno le vostre impressioni fino a quando non imparerete a padroneggiare le mosse speciali, di cui una rappresenta il vero fulcro del gameplay. Nel particolare, le mosse speciali di Omni-Man sono le seguenti:
- Mega-Schiaffo, con cui lanciare una potente onda d’urto;
- Taglia Frattaglie, uno scatto in avanti che colpisce l’avversario di petto;
- Frenesia Invincibile, un volo orizzontale simile al Thunder Fly di Raiden;
- Posizione Vitrumita, con cui Omni-Man potrà levitare.
Proprio questa ultima mossa risulta di fondamentale importanza per concatenare le varie combo del vitrumita. Infatti, una volta aver assunto quella posizione, avrete a disposizione una serie di mosse attivabili con i tasti del vostro Pad. Così facendo potrete eseguire prese o mosse dall’alto che vi permetteranno di prendere alla sprovvista il vostro avversario.
Questo perché tali mosse risultano molto veloci e, se riuscirete ad andare a segno, vi permetteranno di concatenare ulteriori combo. Durante il gameplay ci siamo resi conto che senza l’utilizzo della Posizione Vitrumita, Omni-Man risulta decisamente meno potente. Tra l’altro questa mossa vi faciliterà parecchio contro gli zoner, grazie alla possibilità di volare sopra di loro e colpirli pesantemente. In questo modo riuscirete ad avvicinarvi con una sola mossa, senza bisogno di dover schivare proiettili o sfere vaganti.
Mortal Kombat 1, ecco il trailer dedicato a Omni-Man! – UAGNA
Per quanto riguarda fatality e brutality, Netherrealm Studios non delude facendo evidenti richiami a quanto visto nella serie tv. Da segnalare il doppiaggio originale, anche in italiano, del doppiatore del cartone.
In sintesi Omni-Man è un personaggio che alterna mosse pesanti a mosse veloci, il che potrebbe prendere in contropiede i vostri avversari. Il nostro responso è positivo ed il personaggio, almeno in questi primi momenti di gioco, ci sembra piuttosto bilanciato.
Scrivi un commento