Home Videogiochi Guide Pokémon TCG Pocket – I migliori Deck per vincere ogni battaglia

Pokémon TCG Pocket – I migliori Deck per vincere ogni battaglia

Pokémon TCG Pocket si basa per metà sulla raccolta di carte e per metà sulle battaglie, e noi siamo qui per aiutarvi in questa seconda parte. A volte non si trovano le carte necessarie per creare un grande mazzo che definisca il meta, e se questo è il vostro caso vi daremo diverse opzioni.

Inoltre, se in questo momento state lottando nelle battaglie PvP, vi indicheremo i modi migliori per contrastare ogni mazzo.

Mewtwo EX / Gardevoir

Vantaggi

Dominante
Difficile sbagliare
Difficile da contrastare

Svantaggi

Può essere difficile far evolvere Gardevoir
Persone abbandonano la partita

Carte

Le carte essenziali per questo mazzo sono due tra Ralts, Kirlia e Gardevoir, e almeno un Mewtwo ex (se non avete avuto la fortuna di estrarre un secondo di questi, si può usare un Mewtwo standard che non ha l’attacco a due energie da 50 danni e fa un attacco principale da 120, con HP inferiori). Poi, vi serviranno due Poké Ball, due Ricerche del Professore e almeno una Velocità X. Dopodiché, potrete sperimentare.

Jynx x2
Ralts x2
Kirlia x2
Gardevoir x2
Clefairy
Clefable
Mewtwo ex x2
Pozione x2
Velocità X x2
Poké Ball x2
Ricerca Accademica x2

Come giocare utilizzare il mazzo

Il trucco sta nel fatto che Mewtwo ex ha un attacco devastante di 150, che il gioco cerca di mitigare facendo sì che per usarlo siano necessarie quattro energie e scartandone due ogni volta che lo si usa. Tuttavia, arriva Gardevoir, evoluto da Ralts e Kirlia, con la capacità di aggiungere un’energia al proprio Pokémon attivo ogni turno. Ciò significa che, oltre all’energia che si ottiene comunque per turno, è possibile reintegrarne fino a quattro ogni singolo turno. È implacabile.

Le due cose fondamentali sono avere Mewtwo nello Spot Attivo e Gardevoir evoluto. Quindi, è necessario avere Ralt sul mazzo il prima possibile, e poi mettere in gioco Jynx o Clefairy fin dall’inizio. Possono assorbire gli attacchi iniziali mentre voi riempite Mewtwo di energia e fate evolvere Ralts in Kirlia, poi Kirlia in Gardevoir. Se le carte sono giuste, tutto questo può accadere in soli due turni. Altrimenti, mantieni i nervi saldi, lascia che la tua carta iniziale faccia un salto, se necessario, e poi inserisci Mewtwo quando sei pronto.

Le carte Ricerca del Professore e Poké Ball dovrebbero aiutarvi a tirare fuori dal mazzo tutti i Pokémon mancanti, e vale la pena avere quelle Velocità X per poter tirare fuori gratuitamente Jynx o Clefairy quando sarete pronti a inserire Mewtwo, altrimenti finirete per avere un’energia in meno, spesa per il costo della ritirata.

Semmai, il principale difetto di questo mazzo è che quando la gente vede che lo state preparando, si arrende prima ancora che il match si sia avviato. Anche se è difficile biasimarli, visto che c’è ben poco che possa contrastarlo.

Un modo per contrastarlo potrebbe essere Aerodactyl, dato che ogni attacco ha una probabilità del 50% che l’avversario debba rimescolare il suo Pokémon attivo nel proprio mazzo. Sarebbe un colpo devastante contro Mewtwo.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ratatan, il successore di Patapon, ha un periodo di uscita ufficiale!

Correva il lontano 2007 quando sulla piccola console di casa Sony usciva...

Ubisoft chiarisce: “Animus Hub avrà solo ricompense gratuite”

Dobbiamo essere sinceri, non abbiamo mai capito perfettamente cosa Ubisoft volesse presentare...

Sea of Stars: disponibile il DLC gratuito Dawn of Equinox

Sea of Stars è una delle perle videoludiche più splendenti del 2023...

Final Fantasy 7 Remake 3 avrà una mappa talmente grande che l’Highwind sarà pilotabile

Durante il G-STAR 2024 in Sud Corea, il Game Director Naoki Hamaguchi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425