Home Videogiochi Guide Pokémon TCG Pocket – I migliori Deck per vincere ogni battaglia

Pokémon TCG Pocket – I migliori Deck per vincere ogni battaglia

Pikachu ex / Zapdos ex

Pikachu ex è un altro mazzo semplice da giocare, anche se Zapdos ex non può riempire rapidamente le riserve di energia della vostra panchina, non ne avete bisogno, dato che la maggior parte delle carte di questo mazzo richiede solo due energie elettriche per partire alla grande. L’obiettivo è muoversi velocemente e rompere le cose con Voltorb ed Electrode prima di ritirarsi a costo zero, grazie al vantaggio della velocità X incorporata di quest’ultimo.

Pikachu ex e Zapdos ex forniscono poi i colpi pesanti, con vantaggi contro altri uccelli leggendari e mazzi d’acqua. Grazie ai bassi costi di ritiro, dovreste essere in grado di ruotare la vostra panchina in modo aggressivo e di ottenere uccisioni senza perdere nessuno in cambio. A meno che non siate fortunati con i lanci di monete di Uragano Tonante di Zapdos, dovrete ritirarvi perché la maggior parte degli attacchi di questo mazzo non supera i 100 danni.

Vantaggi

Si attiva velocemente
Molto efficiente
Tanta maneggevolezza

Svantaggi

Limite massimo di danni in un singolo turno
Deve utilizzare Pokémon elettrici per massimizzare l’efficacia del Corto Circuito di Pikachu ex
Debole ai mazzi d’acqua

Carte

Mentre Pikachu ex e Zapdos ex richiedono tempo e fortuna per essere acquisiti, anche i giocatori più giovani nuoteranno rapidamente in Voltorb ed Elettrodo. C’è anche molta versatilità al di fuori delle due stelle, con opzioni per varianti che mescolano Raichu, Zebstrika e Magneton. Lt Surge è un must per le build di Raichu e Magneton, in quanto rende facile reindirizzare rapidamente l’energia dai Pokémon in ritirata a quelli in panchina che ne prendono il posto.

Pikachu ex x2
Zapdos ex x2
Eletcrode x2
Voltorb ex x2
Pozione x2
Velocità X x2
Poké Ball x2
Ricerca Accademica x2
Sabrina x2
Cartellino Rosso x2
Giovanni x2

Come utilizzare il mazzo

La parola d’ordine con Pikachu ex è velocità. Dovete partire subito forte, riempiendo la vostra panchina di Pokémon elettrici, ma lasciando sempre un posto libero per Pikachu ex, se non è già stato schierato. Voltorb è un ottimo Pokémon di partenza perché la sua evoluzione Electrode garantisce 70 danni per sole due energie e può ritirarsi a costo zero in qualsiasi momento, lasciando spazio per far uscire Pikachu ex o Zapdos ex e iniziare a creare scompiglio.

Un mix di Giovanni e Pozione può aiutarvi a ottenere un’eliminazione precoce senza cedere terreno, mentre Cartellino Rosso e Sabrina sperano di mettere in difficoltà l’avversario prima che possa ottenere un Mewtoo, un Charizard o altri pezzi grossi che uccidano il vostro Pikachu ex o Zapdos ex in un colpo solo.

Se l’avversario è in grado di stabilire questo punto d’appoggio, questo mazzo farà fatica a riprendere il controllo del tabellone. Ecco perché si tratta di dettare il ritmo della partita all’inizio e di finire le cose prima che uno di questi mazzi possa entrare in gioco.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ratatan, il successore di Patapon, ha un periodo di uscita ufficiale!

Correva il lontano 2007 quando sulla piccola console di casa Sony usciva...

Ubisoft chiarisce: “Animus Hub avrà solo ricompense gratuite”

Dobbiamo essere sinceri, non abbiamo mai capito perfettamente cosa Ubisoft volesse presentare...

Sea of Stars: disponibile il DLC gratuito Dawn of Equinox

Sea of Stars è una delle perle videoludiche più splendenti del 2023...

Final Fantasy 7 Remake 3 avrà una mappa talmente grande che l’Highwind sarà pilotabile

Durante il G-STAR 2024 in Sud Corea, il Game Director Naoki Hamaguchi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425