Charizard ex / Moltres ex
A seconda del punto di vista, c’è chi sostiene che Charizard abbia un leggero vantaggio su tutti gli altri mazzi in circolazione al momento. Sebbene richieda un po’ di tempo per andare in rete e si affidi ancora una volta all’accumulo di energia a moneta, la variante ex di Charizard garantisce un’uccisione in un colpo solo su tutto e può iniziare ad attaccare già a partire da tre energie.
Vantaggi
L’attacco più forte del gioco
Strategia semplice
Supera ogni altra carta ex in una gara ad armi pari
Svantaggi
Ci vuole un po’ di tempo per essere online
Alla mercé dei lanci di monete della Danza dell’Inferno di Moltres
Carte
Ci sono due opzioni per il mazzo Charizard ex. Una è quella di concentrarsi solo su Charizard e Moltres e fare il pieno di oggetti per isolarsi nell’early game. L’altra consiste nello scambiare Ponyta e Rapidash con Carte Rosse e Sabrina per avere più flessibilità e opzioni di early game.
Charizard ex x2
Charmeleon x2
Charmander x2
Moltres ex x2
Pozione x2
Velocità X x2
Poké Ball x2
Ricerca Accademica x2
Sabrina x2
Cartellino rosso x2
Come utilizzare il mazzo
L’obiettivo numero uno è far uscire Moltres ex il prima possibile, con un Charmander in panchina, e iniziare a caricare quest’ultimo di energia di fuoco. Da lì, basterà evolverlo tempestivamente in Charizard e iniziare a scaricare attacchi Tempesta Cremisi per 200 danni ciascuno.
Se non siete fortunati con il lancio della moneta, o se ci vuole più tempo del previsto per far funzionare Charizard, la cosa migliore è guadagnare tempo con le carte oggetto e assicurarsi che Charizard abbia almeno cinque energie prima di farlo combattere. In questo modo, potrà usare le Tempeste Cremisi una dietro l’altra. Con 180 HP, è molto probabile che riesca a farle esplodere entrambe prima di essere ucciso.
Cartellino rosso e Sabrina, nel frattempo, dovrebbero aiutarvi a interrompere il flusso dell’avversario per darvi il tempo di portare Charizard in linea ed evitare che riesca a posizionare uno Starmie ex, un Mewtoo ex o un Pikachu ex e a caricarsi di energia per primo. Nella maggior parte dei casi i 10 danni in più di Giovanni sono inutili, ed è per questo che la carta non è presente nel mazzo.
Scrivi un commento