Home Videogiochi Guide Pokémon TCG Pocket – I migliori Deck per vincere ogni battaglia

Pokémon TCG Pocket – I migliori Deck per vincere ogni battaglia

Starmie ex / Articuno ex

C’è un mazzo che ha avuto più risalto di tutti gli altri: Lapras e Starmie. Protagonista del primo grande evento del gioco, è il mazzo contro cui tutti si sono battuti per ottenere le carte Lapras ex e iniziare a costruire le proprie. Non usatelo. C’è una variante migliore.

Anche perché la versione Lapras è anche il mazzo che tutti hanno imparato a battere. Il vero protagonista è Starmie, in coppia con Articuno ex e la mercuriale Misty, per un mazzo rischioso che infligge danni ingenti.

Vantaggi

Attacchi potenti e a basso costo
Molto veloce da preparare
Devastante per i mazzi Fuoco come Charizard

Svantaggi

Misty non è affidabile per quanto riguarda l’energia
Debole nei confronti dei mazzi Elettrici
Ha bisogno di un setup veloce per funzionare

Carte

Qui c’è meno spazio per l’improvvisazione, dato che non c’è davvero una scelta di riserva migliore di Psyduck e Golduck, e il mazzo dipende assolutamente sia da Misty che dalle carte per estrarre i Pokémon dal vostro mazzo. Articuno ex è anche il miglior sostituto di Starmie, dato che alternative come Blastoise richiederebbero un’evoluzione in tre fasi e si impadronirebbero del mazzo.

Staryu x2
Starmie ex x2
Articuno ex x2
Psyduck x2
Golduck x2
Pozione x2
Cartellino Rosso x2
Poké Ball x2
Ricerca Accademica x2
Misty x2

Come utilizzare il mazzo

La chiave anche in questo mazzo è la velocità. Si tratta di mettere in gioco Starmie ex prima che l’avversario abbia la possibilità di far girare il suo mazzo. Il brutale mazzo Mewtwo/Gardevoir è difficile da battere, ma è molto più facile se si sta già togliendo pezzi all’avversario, mentre Mewtwo si sta ancora preparando a combattere.

La situazione ideale è quella di avere Staryu nello Spot Attivo prima ancora che la partita inizi, per poi evolversi il più rapidamente possibile; per questo motivo ne servono due di ciascuno per aumentare le probabilità di successo. Se Staryu è assente, l’inserimento di Psyduck è un ottimo ritardo, poiché, sebbene il suo colpo a un’energia faccia solo un misero 10 danni, impedisce all’altro giocatore di usare qualsiasi carta Sostenitore nel suo turno successivo, il che significa che non può usare la Ricerca del Professore per estrarre le carte di cui ha bisogno dal suo mazzo. Blocca anche tutti i supporti specializzati, come Blaine, Koga, Lt. Surge e Brock, impedendo loro di aiutare a preparare i Pokémon, e anche l’esasperante Sabrina di farvi cambiare il vostro Pokémon attivo.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ratatan, il successore di Patapon, ha un periodo di uscita ufficiale!

Correva il lontano 2007 quando sulla piccola console di casa Sony usciva...

Ubisoft chiarisce: “Animus Hub avrà solo ricompense gratuite”

Dobbiamo essere sinceri, non abbiamo mai capito perfettamente cosa Ubisoft volesse presentare...

Sea of Stars: disponibile il DLC gratuito Dawn of Equinox

Sea of Stars è una delle perle videoludiche più splendenti del 2023...

Final Fantasy 7 Remake 3 avrà una mappa talmente grande che l’Highwind sarà pilotabile

Durante il G-STAR 2024 in Sud Corea, il Game Director Naoki Hamaguchi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425