Home Videogiochi News Gummy Bears, il MOBA di Bungie, si ispirerebbe a Super Smash Bros

Gummy Bears, il MOBA di Bungie, si ispirerebbe a Super Smash Bros

Ebbene si, dopo una pesante ristrutturazione interna, nelle ultime ore si è tornato a parlare di Bungie, ma fortunatamente in merito al nuovo progetto in sviluppo.

Nuove indiscrezioni hanno infatti rivelato che il prossimo MOBA di Bungie, denominato Gummy Bears, si ispirerebbe a Super Smash Bros. e sarebbe attualmente in cantiere da un nuovo studio di PlayStation.

Secondo un rapporto di The Game Post, fonti vicine al progetto hanno infatti affermato che Gummy Bears di Bungie integrerà diversi elementi del franchise Super Smash Bros. di Nintendo, pur rimanendo “un MOBA nella sua essenza”. Il gioco dovrebbe includere difatti meccaniche come un sistema di danno basato sulla percentuale, la possibilità per i giocatori di essere sbalzati fuori dalla mappa e altro ancora.

Gummy Bears è in sviluppo da tre anni e punta a un pubblico più giovane grazie ad una componente artistica vivace e colorata. È inoltre descritto come il progetto “più divertente”, con più modalità in lavorazione. Il titolo presenterebbe anche un sistema di classi con ruoli come Supporto, Attacco e Difesa. Sarebbe inclusa anche una componente social, che dovrebbe permettere ai giocatori di interagire tra loro tra una partita e l’altra.

Ricordiamo che l’ultima volta che si è parlato del MOBA Gummy Bears è stato nel 2023, quando è stato rivelato che il titolo PvP era in sviluppo in Unreal Engine 5. Da allora, il gioco è stato affidato a un nuovo studio PlayStation, dove 40 sviluppatori di Bungie si sono uniti al team per proseguirne lo sviluppo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425