Home Videogiochi Guide Hades 2 | Guida al boss Cerbero la Belva Infernale

Hades 2 | Guida al boss Cerbero la Belva Infernale

I boss sono i principali ostacoli che impediscono di raggiungere nuove aree in Hades 2, ma la Belva Infernale potrebbe essere uno dei nemici più difficili da battere prima di raggiungere Crono. Quando cercherete di uscire dai Campi del Pianto, la vostra run sarà messa alla prova da questo furioso guardiano degli Inferi. La bestia a tre teste brandisce il fuoco in una grande arena per impedire a Melinoe di raggiungere il Titano del Tempo.

Dovrete sconfiggere Cerbero ogni volta che cercherete di raggiungere il boss finale di Hades 2 in accesso anticipato. Nel viaggio verso l’ingresso del Tartaro ci saranno altri boss come Scilla ed Ecate, situate alla fine di una regione. I boon e i potenziamenti ricevuti durante il viaggio verso Cerbero saranno fondamentali per domare il fedele mastino di Ade.

La migliore arma per combattere Cerbero

Le Lame Sorelle sono l’arma migliore per combattere il Cerbero grazie alla loro velocità, che permette di sferrare molti attacchi al boss. Armi puramente a distanza come lo Scettro Stregato e il Teschio d’Argento possono tenervi lontani da Cerbero, ma è necessario uno strumento in grado di infliggere danni e allo stesso tempo di consentire la libertà di schivare spesso. Per poter sbloccare le Lame Sorelle dovrete raccogliere almeno 1 materiale d’Argento per essere create.

L’uso delle Lame Sorelle dà accesso ad attacchi rapidi in mischia in combinazione con coltelli da lancio come mossa speciale. I coltelli extra vi danno la possibilità di attaccare Cerbero da lontano, mentre gli attacchi rapidi in mischia vi permettono di avvicinarvi al boss e di scappare velocemente. Dovrete imparare i movimenti di attacco del boss e colpire al momento giusto per sfruttare al massimo il potenziale di una delle armi più potenti di Melinoe.

Le Fiamme Plutonie sono un’altra buona scelta come arma, ma solo se siete disposti a sacrificare i danni per la sicurezza. Le Fiamme utilizzano attacchi magici da sfere di fuoco sparate a distanza, favorendo uno stile di combattimento più passivo che minimizza i rischi. Tuttavia, il danno delle Fiamme è molto inferiore a quello dell’Ascia Selenica o delle Lame sorelle, che potrebbero porre fine al combattimento dopo poco tempo.

I migliori talenti (boon) per combattere la Belva Infernale

In generale, i doni di Hermes, Zeus e Apollo sono i migliori da accettare per la battaglia contro la bestia a tre teste. Anche i bonus temporanei delle Finiture di seta di Aracne sono utili, ma si interrompono dopo qualche tempo.

I Boon di Hermes sono forse i più importanti, poiché molti di essi aumentano la velocità di movimento o hanno effetti che migliorano la mobilità. In particolare, Evasione maggiore e Potenziamento nitro sono molto utili per la lotta contro il boss, in quanto forniscono una migliore schivata e una barriera, oltre a uno sprint migliorato. I Boon di Zeus ruotano attorno alla creazione di fulmini, ottimi per infliggere danni extra al boss.

La maggior parte dei Boon di Apollo espandono l’area di impatto delle abilità e infliggono la condizione di stordimento ai nemici. Questo può essere un buon modo per affrontare i servitori che Cerbero evoca quando la loro salute inizia a diminuire. Display abbagliante e Dose extra danno ai vostri attacchi la possibilità di infliggere stordimento e di colpire più di una volta, consentendovi di avere un maggiore controllo della folla rispetto al normale.

Come sconfiggere la Belva Infernale

Cerbero passa dall’uso di devastanti colpi fisici a distanza ravvicinata a grandi raffiche di fuoco ad area su ampie sezioni del campo di battaglia. È necessario evitare le parti del terreno che diventano rosse a causa delle abilità del boss, poiché richiedono un certo tempo per esplodere. Rimanere in questi spazi quando i cerchi di fuoco rosso si espandono completamente vi farà quasi sempre subire molti danni o fallire del tutto la run.

È consigliabile avvicinarsi a Cerbero solo dopo che ha terminato un attacco, a causa dell’elevato danno che possono causare i suoi rapidi colpi in mischia. Sfrecciate dentro e fuori dal boss per ridurre la salute di Cerbero nel tempo senza spazientirvi. Gli schemi di attacco che dovete riconoscere maggiormente sono:

Raffica di inferi: Cerbero colpisce con la zampa destra, infliggendo danni all’interno di un cerchio rosso.

Quando il boss alza la zampa, allontanatevi per evitare l’attacco.

Colpi dell’artiglio infernale: Il boss colpisce con entrambi gli artigli di fronte a sé per infliggere danni a tutto ciò che lo ostacola.

Schivate entrambi i colpi proprio quando stanno per essere sferrati.

Tripla minaccia: Cerbero ringhia prima di evocare tre cerchi rossi che infliggono danni continui quando ci si trova al loro interno.

Sprintate e schivate i cerchi e sfruttate la vostra mobilità per stare lontani da essi.

Colpo di fuoco: Dopo aver alzato le zampe, Cerbero colpisce il terreno ed evoca tre cerchi che esplodono quando le liane al loro interno raggiungono i confini della loro forma.

Schivate l’area dei cerchi prima che si carichino completamente.

Nebbia scura: Cerbero evoca una nebbia nera che oscura alcune parti dell’arena.

State attenti ad altri attacchi e aspettate che la nebbia svanisca.

Inoltre, Cerbero evoca Lamia corazzata, Lutto corazzato e Dolore corazzato come minion. Affrontate questi nemici rapidamente per evitare di subire danni da fonti diverse dal boss.

Abbraccio infernale: Cerbero evoca una tonnellata di cerchi di fuoco in quasi tutta l’area, che esplodono tutti dopo poco tempo.

Riconoscete quali cerchi iniziano questo schema, quindi iniziate a schivare da essi attraverso l’arena per evitare che i cerchi esplodano mentre vi muovete senza fermarvi.

Occhio della tempesta: Il boss evoca liane infuocate in tutto il campo di battaglia, tranne che in un piccolo cerchio vicino a lui.

Trovate rapidamente l’unica area sicura sulla mappa e rimaneteci finché i cerchi non svaniscono.

Tantrum: Cerbero si abbatte sul terreno più volte con entrambi i suoi artigli.

Rimanete fuori dal raggio d’azione del boss fino al termine di questo attacco.

Soffio di fuoco: Il boss ruota e spara un getto di fuoco dalla bocca in linea retta.

Girate intorno a Cerbero, schivando il più possibile per evitare il fuoco.

Domare il boss vi ricompenserà con una Fiaschetta delle lacrime, che potrete usare per vari incantesimi al Crocevia quando tornerete da una run. Cercate di conservare le risorse dopo questo scontro per avere un po’ di salute per l’area successiva e i suoi nemici. Riuscire a sconfiggere Cerbero in Hades 2 è solo un altro passo avanti per raggiungere la Casa di Ade e affrontare il Titano del Tempo in un’altra estenuante battaglia.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425