Hades II è uscito lunedì 6 maggio su Steam in Early Access e sembra che Supergiant Games sia pronta a replicare il successo del prequel. Nel frattempo, i feedback devono ancora affinare tutti gli aspetti del bilanciamento e del design del gioco. A questo proposito, una parte del gioco è stata criticata da alcuni giocatori che sostengono sia una “meccanica fastidiosa”. [SPOILER IN ARRIVO]
Uno dei post più importanti sulla pagina Reddit di Hades è quello di un giocatore che rivela quanto sia stato infelice nello scoprire, durante la sua quindicesima partita, quanto Supergiant Games abbia spinto in là l’espediente del controllo del tempo di Crono. Più precisamente, il gioco non permette di mettere in pausa quando si combatte contro il boss perché questi controlla il tempo.
“È un espediente divertente, ma una meccanica davvero schifosa”, si legge nel titolo del post. “Eccomi qui, alla mia quindicesima run. Finora non ho avuto molta fortuna con i doni degli dei, ma in questa run tutto è andato per il verso giusto. Ho ottenuto i doni giusti, abbastanza danni da disintegrare la maggior parte dei nemici, e finalmente posso raggiungere la fine dell’inferno sconfiggere Crono“.
Il post prosegue: “Mentre lo combatto, e lui è sceso al suo 10/5%, ricevo una telefonata importante, una di quelle che non si possono lasciare squillare. Metto in pausa il gioco, rispondo immediatamente e mi allontano dal computer. Quei 3 secondi sono sufficienti per scoprire che c’è un espediente per cui non si può mettere in pausa perché lui controlla il tempo. Torno, Melinoe è appena respawnata e io sono semplicemente a bocca aperta. Ho capito, lui controlla il tempo, ma accidenti. Sapete quella regola generale che recita: “Un gioco è buono finché rispetta il tempo del giocatore”. Vorrei che mi prendesse in giro per cinque minuti o che non mi permettesse di mettere in pausa all’istante. Alla fine ci riuscirò, dopo aver trovato i giusti bonus, ma questo mi ha lasciato l’amaro in bocca”.
A giudicare dagli 812 voti positivi e dai molti commenti su Reddit, non si tratta di un’opinione isolata, il che significa che è molto probabile che la situazione cambierà quando il gioco uscirà completamente e arriverà su altre piattaforme. Detto questo, per ora Supergiant Games non ha commentato il reclamo.
“Sarebbe stato meno fastidioso se si fosse aggirata la schermata di pausa e si fosse entrati in una schermata di dialogo con Crono, che “mette in pausa” il gioco e dà un po’ di respiro, ma si adatta narrativamente a ciò che si vuole ottenere”, si legge nel commento principale.
Se invece volete sapere come inziare al meglio le vostre prime run con Hades II, vi consigliamo di leggere le nostre guide, e i consigli per sconfiggere i primi boss, Ecate e Scilla!
Scrivi un commento