Helldivers 2 è stato indubbiamente il live service di inizio 2024, e probabilmente inaspettatamente considerando che gli sviluppatori non avevano immaginato una tale necessità per i server. I giocatori sono corsi in massa per esportare la democrazia su PS5 e PC, e a conti fatti il primo vero approccio di Sony verso i GaaS è stato un successo (al punto che si sta attualmente valutando un’esportazione anche su Xbox).
Per quanto ci siano speranze che Helldivers 2 un giorno arrivi sulle console Microsoft, nelle recenti ore è giunta una buona notizia per tutti i possessori verdecrociati che anelano ad un’esperienza simile a quella creata da Arrowhead. Una nuova modalità molto ispirata alla Super Terra è infatti in arrivo in Halo Infinite tra un mese circa.
Il nome di questa introduzione è, senza molta fantasia, Helljumpers, un enorme progetto realizzato nella Forge di Halo Infinite da un team di creatori della community chiamato The Forge Falcons. Gli appassionati hanno annunciato per la prima volta Helljumpers alla fine di febbraio e da allora hanno spiegato molto su come funzionerà la meccanica. Ebbene, il trailer di presentazione recentemente pubblicato per la mappa della modalità – una città oscura che ricorda Halo 3: ODST – conferma che verrà lanciata a giugno. I suoi sviluppatori puntano a un rilascio all’inizio del mese, anche se sono pronti a ritardare il tutto di qualche settimana qualora se ne vedesse la necessità.
Come Helldivers 2, Helljumpers sarà un’esperienza PvE cooperativa “con obiettivi procedurali, progressione nel gioco, sistemi di potenziamento, combattimenti contro i boss, estrazione, capsule di rilascio e molto altro ancora”.
Helljumpers | Reveal Trailer
This is your first look at the map for *Helljumpers*. This map is NOT final and is expected to receive new additions, changes, lighting changes and balances throughout the development cycle.
Helljumpers will launch in June, we are aiming for early… pic.twitter.com/RE5hhIykAQ
— The Forge Falcons (@TheForgeFalcons) April 30, 2024
Sebbene Forge non supporti l’audio personalizzato, avrà anche una propria colonna sonora composta dal membro della comunità Sgt Avel che sarà possibile ascoltare su Spotify mentre si gioca.
In particolare, poiché Helljumpers sarà giocabile in Halo Infinite e non è un gioco separato, la sua struttura è leggermente diversa da quella di Helldivers 2. Invece di essere basata su missioni, la modalità presenterà un’enorme campagna personalizzata in cui una squadra di giocatori si dovrà schierare. I Forge Falcons hanno inoltre affermato che ci vorranno circa due o tre ore per completare Helljumpers, anche se “probabilmente il tutto richiederà circa 5 ore in totale”.
Scrivi un commento