Home Videogiochi News Hangar 13 rassicura i fan italiani: in Mafia: The Old Country ci sarà il doppiaggio… in siciliano!

Hangar 13 rassicura i fan italiani: in Mafia: The Old Country ci sarà il doppiaggio… in siciliano!

Ha fatto molto discutere l’assenza del doppiaggio italiano in Mafia: The Old Country, prequel appena annunciato della celebre serie di Hangar 13 ambientato in Italia. Gli sviluppatori, che nelle ultime ore sono stati travolti da domande, hanno precisato che il doppiaggio in lingua italiana sarà presente… anche se per meglio dire si tratterà di un dialetto.

Mafia: The Old Country sarà infatti completamente doppiato in siciliano, per rispecchiare alla perfezione il contesto geografico nel quale il titolo sarà ambientato.

Lo studio ha scritto su X:

L’autenticità è al centro del franchise di Mafia, e Mafia: The Old Country offrirà il doppiaggio in siciliano, in linea con l’ambientazione del gioco nella Sicilia del 1900. Inoltre, la localizzazione in lingua italiana sarà disponibile sia per l’interfaccia utente in-game che tramite sottotitoli

Una scelta sicuramente interessante dal punto di vista stilistico, per meglio rappresentare la Sicilia e dunque l’ambientazione nel modo più immersivo possibile, che tuttavia sta comunque suscitando alcune discussioni per la scelta di doppiaggio confinata a un singolo dialetto della nostra penisola e non alla lingua nazionale. Il gioco, ricordiamo, sarà doppiato anche in lingue come russo, tedesco e ceco, e questo continua ad alimentare le discussioni della community.

Hangar 13 ha sottolineato che Mafia: The Old Country avrà i sottotitoli in italiano, per consentire a tutti di comprendere le frasi e le parole pronunciate dai personaggi, mentre appunto l’unico doppiaggio sarà quello del dialetto siculo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425