Avete sempre voluto gestire la morte come un business? Allora Have a Nice Death è il titolo che fa per voi. Uscito lo scorso 22 marzo su PC e Nintendo Switch, il titolo sviluppato da Magic Design Studios è finalmente disponibile anche per PlayStation ed Xbox.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, Have a Nice Death è un roguelike d’azione in 2D dallo stile macabro che offre un’esperienza di gioco accattivante in cui si interpreta il ruolo della morte, chiamata a gestire la propria azienda dell’aldilà.
Con un trailer a sorpresa rilasciato nelle scorse ore, la casa di sviluppo ha annunciato l’attuale disponibilità del gioco indie anche sulle console casalinghe di Microsoft e Sony, accontentando tutti coloro che non vedevano l’ora di affrontare il titolo anche sulle ammiraglie delle due majors.
Prima di lasciarvi al trailer, ecco la descrizione ufficiale del prodotto:
Benvenuti alla Death, Inc.
Scopri ed esplora i cupi e affascinanti dipartimenti della Death Inc. generati in modo procedurale, dove incontrerai una variegata serie di personaggi memorabili, come Pump Quinn, il tuo stagista con la testa a forma di zucca che è sempre pronto a spifferarti gli ultimi pettegolezzi dell’ufficio
Chi semina, raccoglie
Affina le abilità e affila la falce con rapidi combattimenti hack and slash, nei quali puoi utilizzare 70 armi e incantesimi unici da trovare e potenziare per creare combinazioni devastanti.
Chi non muore si rivede
Dato che la Morte non può morire, sfrutta ciò che hai imparato e ottenuto per sopraffare a oltranza i tirapiedi e i boss in ogni dipartimento della Death, Inc. Una valutazione delle prestazioni dopo ogni run ti permetterà di sbloccare oggetti e potenziamenti interessanti che ti aiuteranno a progredire nella tua avventura.
Quando la Morte ti appioppa maledizioni
Accaparrarti più potere è una mossa controversa per l’etica aziendale della Death, Inc. Ad esempio, tenere un potenziamento Maledizione tutto per te potrebbe portare l’Ispettore del lavoro a incrementare i poteri dei tuoi subordinati, o peggio, ad aumentare il costo del kaffè e di altri oggetti fondamentali per la tua produttività.
Scrivi un commento