It Takes Two non ha certo bisogno di presentazioni. Il titolo creato da Hazelight è infatti riuscito, lo scorso anno, ad accaparrarsi il premio più ambito, ossia quello di Game Of The Year. L’unanimità di lodi è stata possibile grazie al sapiente uso del mezzo videoludico per raccontare una storia profonda, intrigante e con meccaniche cooperative assolutamente di prim’ordine.
Per coloro che non conoscessero approfonditamente i temi trattati dal titolo, all’interno di It Takes Two i giocatori vestiranno i panni di due partner in conflitto, Cody e May, che vengono trasformati in bambole per mezzo di una magia sconosciuta. Intrappolati in un mondo stravagante in cui l’imprevisto si nasconde dietro ogni angolo, dovranno imparare loro malgrado a superare le loro differenze, a salvare la loro relazione in frantumi e a trovare la strada per tornare a casa dall’amata figlia Rose.
Proprio a seguito del successo generato con la produzione, Hazelight ha iniziato a far trapelare qualche dettaglio in merito al prossimo progetto. Oscar Wolontis, in occasione del Game Lab di Tenerife, ha rivelato come lo studio sia attualmente al lavoro su un nuovo titolo. Alla domanda relativa al genere di appartenenza, il COO della società ha così risposto:
“Abbiamo imparato molto dal passato, in particolare da A Way Out e It takes Two. La squadra ha imparato a lavorare insieme grazie a queste realizzazioni, non abbiamo quindi intenzione di gettare via l’esperienza accumulata.”
Per quanto non siano emersi dettagli pratici in merito al prodotto in sviluppo, pare proprio che con questa affermazione Wolontis abbia voluto confermare che anche il prossimo gioco Hazelight sarà incentrato sulla componente cooperativa.
Scrivi un commento