Home Videogiochi News Hellblade 2 in arrivo anche su PS5? Si aggiunge un nuovo rumor

Hellblade 2 in arrivo anche su PS5? Si aggiunge un nuovo rumor

La notizia che ha tenuto banco per buona parte del mese di febbraio è stata indubbiamente quella che ha visto Phil Spencer e compagni tenere un evento di aggiornamento sulle politiche aziendali di Xbox. Tra le altre cose (qui trovate un resoconto completo) l’argomento più caldo è stato sicuramente quello di apertura, con il quale la casa verdecrociata ha annunciato l’arrivo di quattro titoli sulle console “rivali” tra cui ovviamente PlayStation e Nintendo Switch.

Ebbene, stando ad alcune indiscrezioni, a questo gruppo di giochi potrebbe aggiungersi, con buona probabilità anche Senua’s Saga: Hellblade 2. Riskit4TheBiskit, creatore del podcast Xbox Infinite, ha infatti affermato che ben quattro diverse fonti gli hanno confermato che vi è nei piani un port per PS5 del nuovo gioco di Ninja Theory, in uscita su Xbox Series X|S e PC il prossimo 21 maggio.

Naturalmente questa indiscrezione deve al momento essere presa come tale, anche se altri leaker hanno suggerito la cosa in tempi non sospetti. Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamenti in merito, così da capire meglio se Microsoft intende espandere ulteriormente il proprio catalogo di titoli first party anche sulla console di casa Sony.

Ricordiamo infine che Hellblade 2 è stato uno dei primi giochi annunciati dalla casa di Redmond per la generazione corrente. Il gioco girerà su Unreal Engine 5, e a quanto pare gli sviluppatori puntano in direzione di una grafica semplicemente sbalorditiva.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425