A un mese dal lancio, arrivano alcune interessanti informazioni su Helldivers 2, il nuovo gioco della serie shooter coop che porterà il franchise verso ambizioni maggiori.
Innanzitutto, è stato confermato che il gioco pubblicato da PlayStation supporterà il crossplay al momento del lancio, il che significa che chiunque su PC potrà fare squadra con gli amici su PS5.
Contestualmente a ciò, arriva anche l’annuncio delle specifiche tecniche per la versione PC, che a quanto pare sono abbastanza modeste.
Per il supporto 1080p, Helldivers 2 consiglia una Nvidia RTX 2060 o AMD Radeon RX 6600 XT, che hanno rispettivamente quattro e due anni e mezzo. Anche le CPU medie consigliate hanno più di quattro anni. Passare al livello “prestazioni” di 1440p aumenta un po’ le cose, richiedendo una RTX 3070 / RX 6800 e un Core i5-12600K / Ryzen 7 5800X3D. Si tratta ancora di schede grafiche e CPU veloci, ma ben al di sotto dei livelli di prestazioni delle ultime novità Intel, AMD e Nvidia. Solo il livello ultra richiede una scheda grafica della serie RTX 40, e anche in questo caso è la 4070 Ti.
Non si tratta quindi di requisiti altissimi come è avvenuto nel caso di recenti produzioni come Alan Wake 2, ma va anche ricordato che il comparto grafico di Helldivers 2 non mira certo a sbalordire. Il team ha invece puntato su altri effetti e caratteristiche, come gli spazi ampi e il gran numero di nemici a schermo.
Il titolo, inoltre, richiederà 100 GB di spazio su HDD per requisiti minimi, e 100 GB su SSD per requisiti consigliati. Non abbiamo indicazioni per la versione PS5, che tuttavia non dovrebbe discostarsi da questi valori.
Helldivers 2 uscirà l’8 febbraio su PS5 e PC.
Are you ready to deploy on Feb 8?
New Helldivers 2 info has landed! PC specs and crossplay support detailed: https://t.co/u60O7fDiC5 pic.twitter.com/n21c1OmFrN
— PlayStation UK (@PlayStationUK) January 9, 2024
Scrivi un commento