Il gioco multiplayer live service lanciato a febbraio, è stato senza ombra di dubbio il più sorprendente successo di questo inizio 2024 (insieme a Palworld), e le vendite lo dimostrano. Secondo quanto riferito da Piscatella, un noto analista del mercato videoludico, Helldivers 2 è infatti il settimo videogioco con i maggiori incassi nella storia di Sony.
Stando a quanto affermato da Hiroki Totoki, CEO di Sony Interactive Entertainment (presto sostituito da Hermen Hulst e Hideaki Nishino), le vendite di Helldivers 2 sono arrivate a circa 12 milioni di unità al 5 Maggio, superando il record stabilito da God of War Ragnarok nello stesso periodo dopo l’uscita nel 2022. Oltre a questo, la produzione targata Arrowhead rappresenta il più grande titolo per PC di Sony fino ad oggi, contribuendo in modo significativo alle vendite e ai profitti nel quarto trimestre dell’anno fiscale della major giapponese.
Una situazione davvero positiva per il gioco, soprattutto dopo la bufera delle scorse settimane e caos mediatico scatenato, che ha visto colpire duramente Helldivers 2 (situazione fortunatamente rientrata dopo un dietrofront di Sony, che ora non richiede più l’obbligatorietà di un account PSN per giocare).
Scrivi un commento