Helldivers 2 è stato il primo videogioco di casa Sony ad arrivare in contemporanea su console PlayStation 5 che su PC: la strategia è stata sicuramente vincente per l’azienda, che ora festeggia gli importanti risultati del sequel.
L’analista Mat Piscatella ha analizzato gli ultimi dati di vendita per quanto riguarda il mercato degli Stati Uniti. Mentre Square Enix continua ad arrancare con Final Fantasy VII Rebirth, che sta ottenendo risultati al di sotto delle aspettative e inferiori al Remake del 2020, Arrowhead e Sony si stanno ancora sfregando le mani per Helldivers 2.
Il gioco multiplayer, lanciato a febbraio, è stato senza ombra di dubbio il più sorprendente successo di questo inizio di 2024 insieme a Palworld, e le vendite lo dimostrano. Secondo quanto riferito da Piscatella, Helldivers 2 è infatti il settimo videogioco con i maggiori incassi nella storia di Sony.
Gran parte di questo successo, spiega Piscatella, arriva comunque grazie al mercato PC. L’analista ha infatti spiegato che la maggior parte delle vendite è arrivata dalla versione Steam, lanciata in contemporanea con quella PS5:
Helldivers 2 è il settimo gioco dagli incassi più alti nella storia di Sony, ma senza le vendite totalizzate su PC non rientrerebbe neanche nella top 20.
Ciò, tuttavia, non significa che la versione PS5 di Helldivers 2 non abbia ottenuto buoni risultati. Piscatella ha infatti specificato che oggi, togliendo del tutto dall’elenco le vendite su PC, Helldivers 2 resta il gioco più venduto del 2024.
PC has been a huge part of the success of Helldivers II in the US. With PC, Helldivers II is already the 7th highest grossing Sony published game in history. Without PC it wouldn’t currently rank among the top 20.
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) May 1, 2024
Secondo un noto insider, Sony starebbe pensando di portare Helldivers 2 anche su Xbox, aumentando così ulteriormente il bacino d’utenza del titolo.
Nei giorni scorsi è anche arrivato un nuovissimo update che ha bilanciato il gioco.
Scrivi un commento