Home Videogiochi News Helldivers 2, il CEO di Arrowhead: “Aspettate a comprarlo se dovete razionare il denaro”

Helldivers 2, il CEO di Arrowhead: “Aspettate a comprarlo se dovete razionare il denaro”

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua a macinare numeri da panico su Steam che sembrano voler abbattere ogni forma di record esistente.

Leggi anche: Helldivers 2 la nostra recensione

Stando ai dati della piattaforma di Valve infatti, la nuova fatica di Arrowhead Games Studio ha totalizzato ben 409.367  utenti contemporanei. Questo ha sancito un clamoroso successo per il titolo, al punto che i problemi di accesso e di matchmaking, nonostante le numerose patch, continuano a presentarsi.

In un recente comunicato infatti, Johan Pilestedt, il CEO dello studio ha affrontato di petto la questione, sviscerando come le difficoltà tecniche non siano rapidamente sanabili, almeno per quanto concerne alcuni argomenti.

Ecco le sue parole:

Non è una questione di soldi o che si possa risolvere semplicemente con l’acquisito di nuovi server, dobbiamo ottimizzare il nostro codice di backend, abbiamo raggiunto alcuni veri e propri limiti di netcode.

Oltre a questa importante rivelazione, il dirigente ha tenuto a comunicare un’altra cosa, che sicuramente gli fa onore: Pilestedt ha consigliato a coloro che devono razionare il denaro per avere Helldivers 2, di non acquistarlo in questo momento, visti i problemi di cui sopra. Il Manger ha infatti esternato che investire in un titolo che non garantisce la possibilità di essere giocato può essere frustrante e dispendioso inutilmente.

Indubbiamente un approccio umano e non commerciale quello espresso dal CEO di Arrowhead, che raramente trova riscontri simili nell’industria videoludica. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425