Helldivers 2 ha ufficialmente svelato nelle scorse ore la sua prima collaborazione, con lo storico shooter Killzone 2. Peccato che le cose non siano andate per il verso giusto, perché gli sviluppatori sono finiti al centro di polemiche per l’alto prezzo delle microtransazioni.
I set di Killzone per Helldivers 2 ispirati agli Helghast costano 20 $ l’uno, più di qualsiasi altra cosa attualmente nel gioco a pagamento. Sebbene Arrowhead Game Studios non abbia confermato che le future collaborazioni avranno un prezzo inferiore, gli sviluppatori hanno comunque riconosciuto che questi prezzi sono eccessivi, e così hanno deciso di chiedere scusa ai fan regalando il secondo set del crossover.
“Innanzitutto, oggi regaliamo a tutti la seconda ondata pianificata di articoli della collaborazione Helldivers x Killzone, gratuitamente”, hanno scritto gli sviluppatori in un nuovo post del blog. “La distribuzione di quegli articoli inizierà a breve, in due ondate. Pertanto, estenderemo anche la durata degli articoli attualmente nel Superstore da 5 a 10 giorni, in modo che abbiate la possibilità di procurarveli e ridurre il rischio di perderli”.
La polemica è nata appunto per i prezzi molto alti delle skin in questione, che arrivano a costare quasi quanto la metà dell’intero gioco – o addirittura oltre, nei momenti delle offerte su Helldivers 2. Il CEO di Arrowhead ha però sostenuto, dopo aver sottolineato che la scelta dei prezzi non è stata una decisione di Sony, che i set premium come la collaborazione con Killzone sono il modo in cui l’azienda può permettersi di mantenere gli aggiornamenti principali.
Cosa ne pensate?
Scrivi un commento