Home Videogiochi News Helldivers 2, scoppia il caso microtransazioni: le skin di Killzone costano troppo

Helldivers 2, scoppia il caso microtransazioni: le skin di Killzone costano troppo

Helldivers 2 ha ufficialmente svelato nelle scorse ore la sua prima collaborazione, con lo storico shooter Killzone 2. Peccato che le cose non siano andate per il verso giusto, perché gli sviluppatori sono finiti al centro di polemiche per l’alto prezzo delle microtransazioni.

I set di Killzone per Helldivers 2 ispirati agli Helghast costano 20 $ l’uno, più di qualsiasi altra cosa attualmente nel gioco a pagamento. Sebbene Arrowhead Game Studios non abbia confermato che le future collaborazioni avranno un prezzo inferiore, gli sviluppatori hanno comunque riconosciuto che questi prezzi sono eccessivi, e così hanno deciso di chiedere scusa ai fan regalando il secondo set del crossover.

“Innanzitutto, oggi regaliamo a tutti la seconda ondata pianificata di articoli della collaborazione Helldivers x Killzone, gratuitamente”, hanno scritto gli sviluppatori in un nuovo post del blog. “La distribuzione di quegli articoli inizierà a breve, in due ondate. Pertanto, estenderemo anche la durata degli articoli attualmente nel Superstore da 5 a 10 giorni, in modo che abbiate la possibilità di procurarveli e ridurre il rischio di perderli”.

La polemica è nata appunto per i prezzi molto alti delle skin in questione, che arrivano a costare quasi quanto la metà dell’intero gioco – o addirittura oltre, nei momenti delle offerte su Helldivers 2. Il CEO di Arrowhead ha però sostenuto, dopo aver sottolineato che la scelta dei prezzi non è stata una decisione di Sony, che i set premium come la collaborazione con Killzone sono il modo in cui l’azienda può permettersi di mantenere gli aggiornamenti principali.

Cosa ne pensate?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425