Helldivers 2 è il live service del momento, e probabilmente inaspettatamente considerando che gli sviluppatori non avevano immaginato una tale necessità per i server. I giocatori sono corsi in massa per esportare la democrazia su PS5 e PC, e a conti fatti il primo vero approccio di Sony verso i live service è stato un successo.
Gli unici a bocca asciutta sono tuttavia gli utenti Microsoft che, pur attuando una vera e propria petizione, ancora non hanno avuto modo di saggiare il titolo Arrowhead…ma qualcosa sembra muoversi in tal senso.
Il noto Nick Baker di Xbox Era, ha infatti rivelato che Sony avrebbe iniziato delle discussioni interne per portare Helldivers 2 anche su Xbox Series X|S, soprattutto a seguito del grande successo ottenuto su PS5 e PC.
Ecco quanto riferito dall’insider:
Sappiamo che Playstation ha un nuovo CEO, che al momento potrebbe essere un po’ più aperto a certe cose. Quello che ho sentito, è che ci potrebbero essere alcune discussioni preliminari sulla possibilità che Helldivers 2 arrivi su Xbox.
Pare quindi che dopo l’abbandono di Jim Ryan, il nuovo dirigente ad interim Hiroki Totoki abbia un atteggiamento più elastico per quanto riguarda le collaborazioni con aziende rivali, che potrebbero quindi sfociare in esclusive PlayStation in arrivo altrove, un po’ come recentemente la stessa Microsoft ha fatto.
Scrivi un commento