Uno dei grandi successi del 2024 non arriverà su Xbox. Questo, perlomeno, è quello che trapela da un noto insider del mondo di Microsoft Gaming.
Da mesi circolano voci su una versione Xbox di Helldivers 2, il gioco di Arrowhead Studios campione di vendite. Tali voci sono state riportate per la prima volta dall’insider di Xbox Nick “Shpeshal Nick” Baker. Durante un episodio di aprile del podcast XboxEra, Baker aveva affermato che stando alle sue fonti affermavanoin corso colloqui molto preliminari tra PlayStation e Xbox su Helldivers 2. Mentre Jim Ryan di PlayStation si era sempre opposto a collaborare con Xbox, Baker sosteneva che il nuovo presidente di SIE Hiroki Totoki avrebbe potuto essere più aperto alla possibilità.
Tuttavia, sembra che tali discussioni non abbiano avuto successo. In un aggiornamento sul podcast, Baker ha affermato infatti che questo porting, secondo le sue ultime informazioni, non accadrà.
L’aggiornamento di Baker ha suscitato commenti di derisione da parte dei fan di PlayStation, ma è possibile che le fonti iniziali di Baker fossero corrette. Il boss di Xbox Phil Spencer aveva accennato alla possibilità lui stesso all’inizio di quest’anno, spiegando di essere rimasto molto colpito da Helldivers 2 e che sperava in un suo approdo sulle console Microsoft. Un tentativo, insomma, potrebbe essere stato fatto, ma al momento sembra che la pista si sia del tutto raffreddata.
Xbox ha dimostrato la volontà di portare i suoi giochi sulle piattaforme PlayStation, inclusi titoli come Hi-Fi Rush, Sea of Thieves, Pentiment e Grounded, con Indiana Jones e l’Antico Cerchio in arrivo nei primi mesi del 2025. Tuttavia, PlayStation ha evitato di fare lo stesso, anche quando potrebbe avere senso aumentare il pubblico di un gioco online come Helldivers 2.
Scrivi un commento