Sony ha trovato gli eredi di Jim Ryan alla guida dell’impero PlayStation.
L’azienda nipponica ha annunciato che Hermen Hulst e Hideaki Nishino assumeranno il ruolo di CEO congiunti di PlayStation a partire dal 1 giugno 2024. Per i due si tratta di un notevole avanzamento di carriera, andando a sostituire la posizione di Jim Ryan che ha lasciato Sony dopo 30 anni di attività.
Hulst passa dal suo ruolo di capo dei PlayStation Studios al ruolo di CEO del neonato Studio Business Group. Il gruppo di Hulst sarà responsabile di tutti i giochi proprietari di PlayStation, nonché dell’IP PlayStation in TV e film. È stato a capo dei PlayStation Studios dal 2019 ed è anche conosciuto come co-fondatore di Guerrilla Games, lo studio dietro i franchise Killzone e Horizon.
“È un vero privilegio essere invitato a guidare il nuovo Studio Business Group per Sony Interactive”, ha affermato Hulst in una dichiarazione su X. “Sono entusiasta di continuare a lavorare con team e studi di incredibile talento per offrire esperienze di gioco e intrattenimento indimenticabili.”
It’s a true privilege to be asked to lead the new Studio Business Group for Sony Interactive. I’m excited to continue working with incredibly talented teams and studios to deliver unforgettable game and entertainment experiences. #sony #playstation #playstationstudios
— Hermen Hulst (@hermenhulst) May 13, 2024
Hideaki Nishino assume invece il ruolo di CEO del Platform Business Group. Nella sua nuova posizione, sarà responsabile dell’hardware, degli accessori, della tecnologia, del PlayStation Network e delle relazioni con terze parti della console PlayStation sia per i principali editori che per gli studi indipendenti. In altre parole, l’ambito PlayStation 6 rientrerà sotto il comando di Nishino.
“Sono onorato di ricoprire un ruolo così importante al fianco di Hermen”, ha affermato Nishino. “Lavorando a stretto contatto, saremo nella posizione di costruire esperienze incredibili per un pubblico in continua espansione, ora e in futuro”.
Sia Nishino che Hulst riferiranno direttamente al presidente di Sony Interactive Entertainment, Hiroki Totoki. Totoki era stato il CEO ad interim di PlayStation sin dalla partenza di Ryan, ed è ora pronto a lasciare la guida della divisione gaming ai due.
A tal proposito, il presidente di Sony ha dichirato:
Sony Interactive Entertainment è un’azienda dinamica e in crescita che offre incredibili esperienze di intrattenimento attraverso la connessione di contenuti e tecnologia. Questi due leader avranno responsabilità chiare e gestiranno la direzione strategica per garantire che l’attenzione rimanga sull’approfondimento del coinvolgimento con gli utenti PlayStation esistenti e sull’espansione delle esperienze a un nuovo pubblico.
Scrivi un commento