Hideaki Itsuno, autore giapponese famoso per aver creato Dragon’s Dogma e aver aiutato a creare Devil May Cry e Resident Evil, ha deciso di lasciare Capcom qualche mese fa, poco dopo il lancio di Dragon’s Dogma 2.
La nuova avventura professionale lo ha portato ad entrare a far parte di Tencent, dove sta lavorando a un progetto in collaborazione con LightSpeed Studios.
Tencent, colosso cinese nel settore videoludico, ha fondato LightSpeed Studios con sedi a Tokyo e Osaka, offrendo a Itsuno una piattaforma per guidare un nuovo team creativo con la massima libertà. Dopo oltre trent’anni di carriera presso Capcom, il game designer ha accolto questa nuova sfida, annunciando l’avvio di un gioco d’azione ad alto budget, il cui sviluppo è iniziato alla fine del 2024.
Leggi anche: “Dragon’s Dogma 2: la nuova patch aggiunge la modalità facile e migliora le performance“
Attraverso i suoi profili social, Itsuno afferma l’inizio dei lavori:
Il nostro nuovo progetto è ufficialmente in sviluppo. Stiamo lavorando sodo per poterlo annunciare al più presto. Inoltre, siamo alla ricerca di sviluppatori che vogliano unirsi a noi per realizzare questo gioco!
LightSpeed Studios punta a espandere il team nei prossimi anni per accelerare lo sviluppo di questo misterioso titolo action. Nel frattempo, Dragon’s Dogma 2, l’ultimo lavoro di Itsuno con Capcom, ha già raggiunto l’impressionante traguardo di 3,5 milioni di copie vendute dal suo lancio a marzo 2024.
Scrivi un commento