Hideaki Itsuno, uno dei veterani in Capcom e director di Devil May Cry e Dragon’s Dogma, ha annunciato che lascerà l’azienda giapponese dopo 30 anni di servizio. A partire da settembre infatti, Itsuno inizierà una nuova avventura sviluppando un gioco del tutto inedito in un nuovo ambiente lavorativo.
— Hideaki Itsuno (@tomqe) August 31, 2024
Ho un’annuncio da fare a tutti i miei followers: Alla fine di agosto 2024, lascerò Capcom dopo 30 anni e 5 mesi di servizio. Vi ringrazio per il vostro costante supporto per tutti i giochi e personaggi di cui sono stato responsabile. Spero che continuerete a supportare i giochi sviluppati da Capcom insieme ai personaggi. Da settembre, inizierò a sviluppare un nuovo gioco in un nuovo ambiente. Spero di creare giochi divertenti e belli, che siano memorabili come, o addirittura di più, di quelli creati fino ad ora. Restate sintonizzati per saperne di più sulla la mia prossima creazione!
L’ultimo titolo a cui Itsuno ha lavorato sarà Dragon’s Dogma 2, uscito nei negozi il 21 marzo 2023. Itsuno aveva preso le redini della serie Devil May Cry dopo Hideki Kamiya e, nel 2008, propose Dragon’s Dogma, l’action RPG che conosciamo oggi.
Sicuramente una grossa perdita per Capcom, ma attendiamo con molta curiosità di sapere quale sarà il prossimo progetto di Hideaki Itsuno, sperando che sia all’altezza dei titoli precedentemente sviluppati.
Scrivi un commento