Come il proverbiale fulmine a ciel sereno, l’inizio di questa settimana si è contraddistinto da una notizia a sorpresa.
Poche ore fa Hideki Kamiya, il creatore di Bayonetta e tanti altri titoli di successo, ha infatti ufficializzato l’abbandono di PlatinumGames, che avverrà il prossimo 12 ottobre. Per quanto non siano attualmente chiare le motivazioni che hanno spinto il creativo giapponese a salutare lo storico team dalla grande P, tramite un post sui social appare come questa sia stata una scelta personale, così da potersi dedicare a nuovi progetti.
A quanto si apprende, Kamiya continuerà a sviluppare videogiochi, grazie ad una nuova squadra attualmente ignota. Ecco le sue parole:
Come annunciato dall’account ufficiale di PlatinumGames, lascerò il team il 12 ottobre. Questa decisione è arrivata dopo una lunga considerazione basata sulle mie convinzioni e non è stata assolutamente una decisione facile da prendere. Continuerò a creare nuove cose nel mio stile, spero quindi che terrete gli occhi aperti su quello che arriverà!
However, I feel this outcome is for the best.
I will continue to create in my Hideki Kamiya way.
I hope you'll keep your eyes peeled.
(2/2)— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) September 25, 2023
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, così da comprendere meglio il futuro di Hideki Kamiya.
Scrivi un commento