Hideo Kojima nelle ultime ore è sotto i riflettori del web. Dopo infatti i numerosi teaser relativi al suo nuovo misterioso progetto, ed alla sua esternazione in merito all’estraneità più totale nei confronti del progetto Abandoned, nelle scorse ore nuovo materiale ha investito il creator giapponese.
Nell’ultima puntata del suo podcast “Brain Structure“, Kojima ha affermato senza troppi filtri, di aver rifiutato diverse proposte di acquisizione della Kojima Productions. Secondo quanto riporta il diretto interessato, nell’ultimo periodo diverse aziende importanti si sono avvicinate al suo studio di sviluppo, offrendo cifre anche molto importanti, ma vedendosi sempre rispondere con un due di picche. Kojima ha infatti comunicato la volontà di mantenere la software house indipendente, al fine di poter mantenere allo stesso tempo la piena libertà creativa sui videogiochi da sviluppare.
Ecco le sue parole:
“Voglio dire ancora una volta che siamo indipendenti. Non abbiamo affiliazioni con nessun e non siamo finanziati da nessuno. Tutti i giorni ricevo offerte da tutto il mondo per acquistare il nostro studio, alcune delle quali sono incredibilmente alte, ma non mi interessano i soldi. Vogli fare ciò che desidero. È per questo che ho fondato questo studio. Finché sarò in vita, non credo che accetterò nessuna proposta.”
Che dire, affermazioni molto chiare ed inequivocabili. Non ci resta quindi altro da fare che attendere informazioni per quanto riguarda i progetti in cantiere dell’autore.
Scrivi un commento