Dove puoi andare, se sulla Terra hai già stupito chiunque con le tue opere? Ma ovviamente nello spazio profondo.
Hideo Kojima, attualmente al lavoro su Death Stranding 2 e un misterioso gioco basato sul cloud per Xbox, ha recentemente fatto un’apparizione alla premiere di Connecting Worlds, il documentario che parla letteralmente di se stesso, dove Geoff Keighley gli ha domandato cosa vuole fare in futuro.
Il padre di Metal Gear, lo sappiamo, non ama restare con le mani in mano o adagiarsi sugli allori, e infatti la sua risposta ha spiazzato un po’ tutti i presenti: Kojima vuole andare nello spazio per sviluppare un videogioco che si potrà giocare… nello spazio!
“Voglio andare nello spazio”, ha risposto Kojima, come condiviso da Stephen Totilo di Axios su Twitter. “Voglio andare nello spazio e creare un gioco a cui puoi giocare nello spazio… Quindi, per favore, qualcuno mi mandi nello spazio.”
È chiaro che Kojima non andrà domani nel cosmo (e in effetti realizzare il suo progetto potrebbe essere impossibile, al momento attuale), ma l’idea di vedere il creatore di Metal Gear e Death Stranding alle prese con un contesto così bizzarro è molto suggestiva, specie per le dinamiche sempre innovative che l’artista ha sempre introdotto nelle sue opere.
Hideo Kojima diventerà quindi un astronauta-sviluppatore? Chissà. Nel frattempo, la mascotte di Kojima Productions ritrae proprio un cosmonauta. Coincidenze? Io non credo.
Scrivi un commento