Come ormai è noto, nella serata dei Game Awards una delle sorprese più importanti è stata certamente l’annuncio ufficiale di Death Stranding 2, che si è mostrato con un primo (ed enigmatico, come sempre accade per i giochi di Kojima) trailer. Oltre a questo, lo scorso 16 dicembre Kojima Productions ha spento sette candeline, e con l’occasione il creator giapponese ha lanciato un piccolo teaser testuale per quanto riguarda un nuovo progetto a cui si sta dedicando.
Con molta probabilità, Hideo Kojima ha fatto riferimento al gioco in esclusiva Xbox che da qualche tempo è emerso tra le varie notizie, titolo che dovrebbe sfruttare appieno l’infrastruttura cloud della casa di Redmond. Ebbene, nelle recenti ore il produttore nipponico ha aggiunto un piccolo tassello a riguardo della produzione (che con molta probabilità dovrebbe chiamarsi Overdose). Tramite IGN Francia, Kojima ha voluto rilasciare una piccola intervista a riguardo; ecco le sue parole:
“Il progetto a cui sto lavorando con Microsoft è una cosa a cui ho pensato per oltre cinque anni. La mia idea richiedeva un’infrastruttura che non era mai stata utilizzata in questo modo prima, dunque ho discusso con diverse grandi compagnie e fatto delle presentazioni, ma sembravano tutti pensare che fossi matto. Microsoft è stata l’unica a dimostrare di aver capito cosa volessi fare, e ora stiamo lavorando insieme al progetto, anche per quanto riguarda la tecnologia da impiegare.”
Che dire, pare proprio che Microsoft abbia risposto appieno alle richieste di Hideo Kojima, anche se il progetto pare veramente alle sue fasi embrionali. Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori informazioni in merito.
Scrivi un commento