ludens kojima uagna
Home Videogiochi News Hideo Kojima torna a parlare del gioco esclusivo per Xbox: “Mi credevano pazzo”

Hideo Kojima torna a parlare del gioco esclusivo per Xbox: “Mi credevano pazzo”

Come ormai è noto, nella serata dei Game Awards una delle sorprese più importanti è stata certamente l’annuncio ufficiale di Death Stranding 2, che si è mostrato con un primo (ed enigmatico, come sempre accade per i giochi di Kojima) trailer. Oltre a questo, lo scorso 16 dicembre Kojima Productions ha spento sette candeline, e con l’occasione il creator giapponese ha lanciato un piccolo teaser testuale per quanto riguarda un nuovo progetto a cui si sta dedicando.

Con molta probabilità, Hideo Kojima ha fatto riferimento al gioco in esclusiva Xbox che da qualche tempo è emerso tra le varie notizie, titolo che dovrebbe sfruttare appieno l’infrastruttura cloud della casa di Redmond. Ebbene, nelle recenti ore il produttore nipponico ha aggiunto un piccolo tassello a riguardo della produzione (che con molta probabilità dovrebbe chiamarsi Overdose). Tramite IGN Francia, Kojima ha voluto rilasciare una piccola intervista a riguardo; ecco le sue parole:

 “Il progetto a cui sto lavorando con Microsoft è una cosa a cui ho pensato per oltre cinque anni. La mia idea richiedeva un’infrastruttura che non era mai stata utilizzata in questo modo prima, dunque ho discusso con diverse grandi compagnie e fatto delle presentazioni, ma sembravano tutti pensare che fossi matto. Microsoft è stata l’unica a dimostrare di aver capito cosa volessi fare, e ora stiamo lavorando insieme al progetto, anche per quanto riguarda la tecnologia da impiegare.”

Che dire, pare proprio che Microsoft abbia risposto appieno alle richieste di Hideo Kojima, anche se il progetto pare veramente alle sue fasi embrionali. Non ci resta altro da fare che attendere ulteriori informazioni in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425