Aspettate High on Life su PlayStation o Switch? Dovrete attendere ancora molto, o forse addirittura per sempre.
All’inizio di dicembre Squanch Games ha lanciato High on Life, uno sparatutto in prima persona che vede la Terra invasa da un cartello alieno che vuole trasformare gli umani in narcotici. Il gioco è stato un grande successo su Xbox Game Pass con numeri record per il 2022, e poiché parliamo di un titolo third party, i giocatori PlayStation attendono di sapere quando il titolo arriverà sulle piattaforme Sony. Al momento, tuttavia, non ci sono piani.
Squanch Games ha un accordo attivo con Microsoft sulla disponibilità del gioco ed è evidente che lo sviluppatore ha beneficiato molto di questo accordo. A confermarlo è stato il community leader Jordyn Halpern in un’intervista a True Achievements:
La collaborazione con Microsoft per portare High on Life su Game Pass è stata per noi una grande opportunità per portare il nostro gioco a quanti più giocatori possibile. Abbiamo lavorato a questo gioco per circa quattro anni e sono stati a dir poco un team incredibilmente solidale fin dall’inizio.
Questo accordo con Microsoft ha ovviamente la priorità, il che significa che Squanch Games non ha attualmente alcun piano per portare High on Life su PlayStation o altre piattaforme rivali come Nintendo Switch.
Halpbern ha però rivelato che questa permanenza su Xbox Game Pass potrebbe essere un vantaggio per i giocatori, perché ci sono ancora molti segreti da scoprire all’interno del mondo di High on Life. Lo aveva rivelato il fondatore di Squanch Games Justin Roland, spiegando:
Ci sono così tante cose fuori dal sentiero in questo gioco che le persone continueranno a scoprire per mesi, il che non è la norma, sai? Di solito, è come, ‘OK, dobbiamo concentrarci davvero sul sentiero d’oro primario.’ E abbiamo così tante cose che è come- avremmo potuto tagliarne molte. Il motivo per cui tutto è arrivato è solo la passione del team.
Nessuna novità quindi per quanto riguarda l’arrivo di High on Life su PS4, PS5 o altre piattaforme, almeno per il momento.
Scrivi un commento