Periodo buio per la nostra carissima Sony, che si è ritrovata tra le mani uno dei più grandi fallimenti dell’industria, ossia Concord.
Sony adesso sta valutando le proprie carte in tavola, e in un’intervista con Financial Times il direttore finanziario Hiroki Totoki ha dichiarato che l’azienda deve concentrarsi di più sul creare IP originali per andare avanti.
Che si tratti di giochi, film o anime, non abbiamo così tanta proprietà intellettuale che abbiamo coltivato fin dall’inizio. Ci manca la fase iniziale (della proprietà intellettuale) e questo è un problema per noi.
Nel mercato videoludico, Sony ha franchise sia attivi che inattivi giganteschi. Basta nominare God of War, Horizon, Uncharted, The Last of Us, potrei continuare per ore. L’azienda ha anche un bel po’ di titoli inattivi, come Bloodborne ad esempio. I fan chiedono a gran voce un ritorno dell’IP sviluppata da From Software, ma dopo il DLC “The Old Hunters”, il titolo è scomparso completamente dai radar.
Vi ricordate invece di inFamous? Vi lasciamo con un articolo dove spieghiamo il perché secondo noi il suo ritorno è necessario per Sony, visto l’anno insolitamente povero per PlayStation.
Detto ciò, speriamo dunque che Sony si rimetta in pista con dei nuovi titoli di qualità, in grado di emozionare gli utenti come in passato.
Scrivi un commento