Home Videogiochi Ho portato Assassin’s Creed a scuola per insegnare | Speciale

Ho portato Assassin’s Creed a scuola per insegnare | Speciale

Sembrerà strano. Ma è così. Alcuni giorni fa, nell’ambito di un progetto scolastico discusso con l’Istituto Comprensivo di Ponte dell’Olio (PC), supervisionato da me stesso, ho portato Assassin’s Creed: Origins in una scuola per utilizzarlo come strumento di insegnamento.

Naturalmente non è stata utilizzata la versione più diffusa del gioco, ma il Discovery Tour, il museo virtuale messo a disposizione da Ubisoft per tutti i possessori del gioco che intendevano farsi un’idea più approfondita del lavoro svolto per contestualizzare il mondo di Origins e viverlo come se fosse un documentario nel quale siamo noi a decidere dove andare e cosa vedere.

L’iniziativa, ve lo anticipo, è stata un grande successo, e anche Libertà, il quotidiano di Piacenza, ne ha ampiamente parlato nella giornata di lunedì 8 aprile.

Ma direi di non farvi perdere ulteriore tempo, e di consigliarvi la visione di questo video nel quale racconto come è nata l’idea, come è stata proposta e come si è arrivati al fatidico giorno, per dare vita ad un’esperienza che sicuramente rimarrà impressa nella mente dei piccoli alunni (4a elementare) e che aveva anche come scopo quello di diffondere l’idea di un videogioco che non deve essere necessariamente visto come un demonio da esorcizzare.

Buona visione!

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Pixel Remaster sfonda un nuovo traguardo, portando l’intera serie a 200 milioni di copie vendute

Con un’immagine dedicata, Square Enix ha annunciato che le vendite totali di...

Il team di The Day Before ha denunciato un sito per diffamazione…e potrebbe vincere la causa

È tutto così Fntastic. Come riportato per la prima volta da 80...

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425