Hogwarts Legacy è uscito, su PS5, Xbox Series X|S e PC, a febbraio riscuotendo un successo esorbitante (ecco i dati di vendita dal Regno Unito), seguito però dagli strascichi delle polemiche legate alle controversie di JK Rowling, come l’ormai famosa recensione di Wired. Nonostante sia al centro di molteplici controversie, Hogwarts Legacy è stato comunque un enorme successo. Insieme agli elogi da parte di critica e pubblico, a poche ore dalla sua uscita il gioco ha infranto i record di visualizzazioni di Twitch per un gioco single player, ed è stato in tendenze sui social per molti giorni.
Ebbene, nelle recenti ore una nuova informazione ha portato nuovamente sotto i riflettori il brand. Stando infatti ad un annuncio di lavoro pubblicato direttamente da Warner Bros, Avalanche Studios (la casa di sviluppo di Hogwarts Legacy) sta attualmente ricercando un Software Engineer Junior da destinare al franchise. Nella descrizione della posizione tuttavia, viene fatto un riferimento poco velato al futuro, che sembra gettare le basi per un secondo capitolo dell’apprezzato mondo costruito dal team svedese:
Unisciti alla squadra dietro al GDR campione di incassi Hogwarts Legacy, mentre crea il suo futuro.
Naturalmente non si fa un esplicito riferimento al seguito diretto, ma considerato il successo del titolo (e la presentazione di Quidditch Champions), non è affatto utopia ritenere che un possibile Hogwarts Legacy 2 sia nelle mire di Avalanche e Warner Bros.
Scrivi un commento