Vedremo mai un sequel di Hogwarts Legacy? La risposta è, quasi certamente, sì, e la stessa Warner Bros lo ha fatto chiaramente intendere.
Hogwarts Legacy è uscito da pochi giorni riscuotendo un successo esorbitante (ecco i dati di vendita dal Regno Unito), seguito però dagli strascichi delle polemiche legate alle controversie di JK Rowling, come l’ormai famosa recensione di Wired.
Nonostante sia al centro di molteplici controversie, Hogwarts Legacy è stato comunque un enorme successo. Insieme agli elogi da parte di critica e pubblico, a poche ore dalla sua uscita il gioco ha infranto i record di visualizzazioni di Twitch per un gioco single player, ed è stato in tendenze sui social per molti giorni.
LEGGI ANCHE: RUMOR BOMBA: In sviluppo due nuovi film di Harry Potter, adatteranno La Maledizione dell’Erede!
Negli ultimi giorni è stato chiesto ad Avalanche circa la possibilità di un DLC, magari dedicato al Quidditch, che potrebbe espandere il già vasto mondo di gioco. Su questo non ci sono ancora certezze, ma il successo di Hogwarts Legacy non è passato inosservato ai vertici dell’azienda , che anzi stanno già guardando al futuro.
Parlando con Variety del successo che il gioco ha avuto, il presidente della Warner Bros. Games, David Haddad, ha spiegato che l’azienda vede quello di Hogwarts Legacy come “un franchise a lungo termine”, lasciando quindi intendere che un sequel è più che una semplice ipotesi.
Haddad ha anche rivelato alcune statistiche interessanti sul gioco che mostrano l’entusiasmo dei giocatori da quando il gioco è stato lanciato: secondo i dati raccolti, i giocatori hanno utilizzato Hogwarts Legacy per ben 267 milioni di ore, dato aggiornato al 21 febbraio.
Scrivi un commento