Hogwarts Legacy, l’open world dedicato al fantastico mondo di Harry Potter, è finalmente arrivato (almeno per la next-gen).
Come ogni GDR che si rispetti, Hogwarts Legacy include moltissimi oggetti da equipaggiare, trovare o acquistare, che sono utilissimi non solo per le fasi di combattimento ma anche per creare pozioni o risolvere enigmi, di cui Hogwarts abbonda. Un esempio sono le Prove di Merlino, disseminate in tutto il mondo di gioco.
Uno di questi oggetti è la famosa Mandragola, ben nota ai fan della serie. Apparsa per la prima volta in Harry Potter e la Camera dei Segreti, la Mandragola è molto utile anche in combattimento, grazie ai suoni che emette capaci di confondere i nemici.
Probabilmente la prima volta che sentirete la necessità di avere Mandragola nel vostro equipaggiamento è quando dovrete completare il primo incarico della Professoressa Allium, che vi richiede di utilizzare la Mandragola su più nemici contemporaneamente. Esistono fortunatamente vari modi per trovare le Mandragole, come vi raccontiamo in questa rapida guida.
ALTRE GUIDE DI HOGWARTS LEGACY
- Collezionabili e primi passi: la guida fondamentale per iniziare
- Hogwarts Legacy – Guida agli enigmi delle porte
- Hogwarts Legacy: guida alle Prove di Merlino
- Hogwarts Legacy – Come risolvere l’enigma del ponte
- Hogwarts Legacy – Come aprire le porte nella Torre dell’Orologio (Segreti di Hogwarts)
- Hogwarts Legacy: la prima caccia al tesoro
- Hogwarts Legacy: “Il Fantasma del nostro amore”
- Hogwarts Legacy: “Gobbiglie a gogo”
- Hogwarts Legacy: “Il Tesoro del castello”
- Hogwarts Legacy: “I carretti rubati”
- Hogwarts Legacy: “L’astrolabio perduto”
- Hogwarts Legacy: “Dolce Dissendium”
- Hogwarts Legacy: “L’elmo di Urtkot”
- Hogwarts Legacy – Guida alle Chiavi di Dedalo
Dove trovare Mandragola in Hogwarts Legacy
Esistono due modi per ottenere Mandragola, entrambi con pregi e difetti. Li elencheremo di seguito.
Il modo più rapido tra tutti è quello di andare a Hogsmeade e dirigersi al negozio Erbe Essenziali e Funghi Fatali di Beatrice Green, che sulla mappa appare con l’icona di un fungo. Si trova nella parte nord di Hogsmeade. Erbe Essenziali e Funghi Fatali è un negozio specializzato in erbe e funghi, a differenza della Rapa Magina, e qui potrete acquistare direttamente le Mandragole da utilizzare per i vostri scopi.
In questo negozio, 2 foglie di malva dolce vengono vendute a 500 galeoni. Si tratta del metodo più rapido, ma non quello più conveniente.
Per il secondo metodo, dovrete sempre dirigervi nello stesso negozio, e acquistare stavolta i Semi di Mandragola. Al costo di 800 galeoni potrete acquistare le sementi: apparentemente penserete di aver speso di più, ma in realtà si tratta di un’offerta decisamente vantaggiosa.
Acquistare questi semi vi darà infatti l’opportunità di coltivare direttamente le piante di Mandragola nella Stanza delle Necessità, dove potete installare il vostro piccolo e personalissimo orto botanico. Le piante di Mandragola impiegano 10 minuti per completare la loro crescita, ma fidatevi che l’attesa ne vale la pena: al termine di questo tempo, potrete raccogliere 1 Mandragola, ma il procedimento può essere ripetuto all’infinito.
Consigliamo dunque di acquistare i semi di Mandragola e controllare costantemente i vostri banchi da lavoro nella Stanza delle Necessità, acquistando l’oggetto al negozio solo ed esclusivamente in caso di necessità estrema. Se invece decidete di coltivare la pianta, potete attendere i 10 minuti necessari esplorando Hogwarts o completando missioni secondarie, andando ad esempio alla ricerca delle Chiavi di Dedalo.
Scrivi un commento