Secondo un rapporto di Jason Schreier di Bloomberg, un DLC non annunciato di Hogwarts Legacy è stato cancellato.
Il giornalista riferisce infatti che un’edizione definitiva di Hogwarts Legacy, originariamente programmata come espansione per i giocatori esistenti, è stata annullata a causa della riorganizzazione in corso presso WB Games.
Questo DLC avrebbe introdotto nuove missioni nel Mondo Magico, inclusi contenuti tagliati dal gioco originale. Lo sviluppo era congiunto tra Avalanche Software, il team principale dietro Hogwarts Legacy, e Rocksteady Studios, sviluppatore di Suicide Squad.
Secondo Bloomberg, il DLC era previsto per il 2025, ma è stato cancellato in parte per timori che non offrisse abbastanza contenuti in rapporto al prezzo richiesto. Nel frattempo, rimane comunque in lavorazione il sequel di Hogwarts Legacy, anche se il progetto è ancora nelle fasi iniziali.
Questa cancellazione si inserisce in una serie di chiusure e tagli all’interno di WB Games, che ha recentemente chiuso tre studi, tra cui Monolith Productions, e cancellato il gioco su Wonder Woman in sviluppo presso Monolith.
Warner Bros. aveva dichiarato di voler puntare maggiormente sui suoi franchise più importanti, tra cui DC, Game of Thrones e Harry Potter. Tuttavia, secondo Schreier, internamente la priorità sembra essere Batman, che tuttavia è un progetto anch’esso allo stato embrionale.
Scrivi un commento