Dopo i recenti rinvii (meglio così che vedere un titolo di punta venire rilasciato con troppe imperfezioni), Hogwarts Legacy sembra pronto per debuttare sugli scaffali fisici e online di tutto il mondo: per accrescere l’hype, di recente l’account twitter ufficiale ha pubblicato una nuova interessante clip che mostra i molteplici usi dell’incantesimo Incendio.
Potrebbe sembrare una magia basilare, ma nel vasto mondo aperto creato da Avalanche bisognerà fare molta attenzione a ciò che ci circonda. Come mostrato dalla clip infatti, Incendio non solo è utile in battaglia, ma ha anche altri importanti utilizzi. Potremo infatti usarlo per farci strada durante l’esplorazione, eliminando ostacoli che ci impediscono il cammino come tele di ragno giganti. Sarà inoltre utile per illuminare la via, permettendoci di accendere torce, ad esempio, e orientarci nell’oscurità.
https://twitter.com/HogwartsLegacy/status/1610697740597760006?s=20&t=IAO00DhFAbIelaqPpxx7CQ
Si tratta solo di un altro interessante dettaglio che ci lascia intuire la libertà del gameplay e la miriade di possibilità che il titolo offre al giocatore: l’immersività in Hogwarts Legacy dovrà essere un elemento portante, per questo speriamo che gli sviluppatori si siano presi il loro tempo per rifinire il tutto a puntino.
Al momento è possibile preordinare il gioco, che sarà disponibile dal 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC. I giocatori PS4 e Xbox One invece dovranno attendere fino al 4 aprile 2023, mentre quelli su Nintendo Switch fino al 25 luglio.
Anche l’artbook dedicato è già preordinabile e arriverà il 16 febbraio. Se vi siete persi gli scorsi gameplay che mostrano ampie sezioni del titolo, sia all’interno del castello di Hogwarts che all’esterno (Stanza delle Necessità compresa), non esitate a recuperare gli articoli dedicati qui su Uagna!
- Vivi a Hogwarts nel 1800
- Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico
Scrivi un commento