Nata all’incirca all’inizio degli anni 2000, la categoria dei metroidvania rappresenta ancora oggi uno dei sotto-generi più apprezzati dal pubblico. Nell’ampio catalogo del genere emerge senza dubbio Hollow Knight, sviluppato da Team Cherry e pubblicato su tutte le principali console. Il titolo ha riscosso un successo notevole, e proprio per questo la software house ha ben pensato di svilupparne il seguito: Hollow Knight: Silksong. Annunciato nel febbraio del 2019, l’atteso secondo capitolo ha saputo farsi attendere per diverso tempo, ma a quanto pare qualcosa sembra iniziare a muoversi.
Dopo diversi mesi di silenzio infatti, SteamDB ha comunicato che la pagina ufficiale del gioco ha subìto un silenzioso aggiornamento. Stando alle informazioni scovate dai dataminer, Team Cherry ha operato un update di una delle immagini presenti in galleria e nell’header promozionale e successivamente una modifica alla struttura della pagina web.
La questione che ha fomentato positivamente la Community tuttavia, è rappresentata dal fatto che una di queste illustrazioni vede come focus l’artwork di Hornet, la protagonista del gioco.
Che dire, è molto probabile che i lavori del marketing stiano iniziando ad avviarsi. Ricordiamo che, dopo lo scorso rinvio, Hollow Knight: Silksong non ha ancora una finestra di uscita ufficiale.
Scrivi un commento